Olbia, Occhiuzzi in conferenza: "Ogni squadra nasconde insidie"

Olbia, Occhiuzzi in conferenza: "Ogni squadra nasconde insidie"TUTTOmercatoWEB.com
sabato 10 settembre 2022, 13:00Le altre sarde
di Maria Laura Scifo

Il tecnico dell'Olbia Occhiuzzi ha presentato così la sfida contro il Montevarchi. Queste le sue parole riprese dal sito dell'Olbia: "Abbiamo rialzato immediatamente la tensione perché abbiamo giocato solo una partita e perché c'erano alcune cose da rivedere. I ragazzi hanno lavorato con la giusta concentrazione sugli aspetti che vanno migliorati e sulle contrapposizioni da mettere in campo contro il prossimo avversario. 

 "Non sono un allenatore che ama parlare molto dell'avversario perché mi piace guardare in casa mia, osservare da vicino i miei ragazzi, avere con loro un rapporto diretto da uomo a uomo. Credo che ogni squadra di questo campionato abbia punti di forza e che ogni gara nasconda insidie e difficoltà. Serviranno per questo massima attenzione e capacità di ribattere colpo su colpo perché la squadra deve portare alto il nome di Olbia fuori dalla Sardegna. La differenza - puntualizza Occhiuzzi - si fa coltivando la giusta mentalità".

"Con il Pontedera siamo andati molto bene in fase di non possesso, mentre sulla fase di possesso mi aspetto di vedere dei miglioramenti gara dopo gara. Resta inteso però che la squadra non deve mai perdere di vista l'equilibrio in campo. Perché è attraverso la solidità, la cattiveria agonistica e l'umiltà che si arriva al risultato e alle vittorie. Soprattutto in questo campionato. Il nostro attacco? Dispongo di giocatori che a ridosso dell'area avversaria possono essere molto pericolosi per cui, pur chiedendo loro spirito di abnegazione, preferisco lasciarli liberi di inventare". 

"Prediligere la continuità al netto degli acciacchi e di chi in settimana dimostra di meritare la maglia più di altri. Ho ancora dei dubbi che - prosegue - scioglierò questa sera insieme allo staff. Ma tutti i ragazzi sono sul pezzo, tutti consapevoli che per noi questo è un secondo banco di prova molto importante. E che dobbiamo dare segnali di responsabilità sia all'ambiente che a noi stessi".