Clamorosa indiscrezione da Genova: suggestione Mina per la Sampdoria

Clamorosa indiscrezione da Genova: suggestione Mina per la SampdoriaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:30Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

Gennaio si prepara a essere un mese caldo sul fronte mercato per la Sampdoria, pronta a intervenire con decisione per rinforzare la rosa. Il club sta limando gli ultimi dettagli per chiudere due operazioni importanti: Brunori, in arrivo dal Palermo, e Salvatore Esposito dallo Spezia, con cui restano da definire soltanto alcuni bonus. Il centrocampista ha già dato il via libera al trasferimento.

Accanto alle trattative ormai avviate, spuntano anche piste suggestive. Tra queste, quella che porta a Yerry Mina, 31 anni, difensore del Cagliari, autore di 11 presenze e 1 gol nell’attuale Serie A. Secondo quanto riportato da Primocanale, l’operazione non è semplice, anche perché comporterebbe il passaggio dalla A alla B. Tuttavia, l’ipotesi di un prestito non può essere esclusa. Mina è sotto contratto con il club sardo fino al 2028, con un ingaggio di circa 800 mila euro.

La priorità resta comunque la difesa, reparto che già in questa prima parte di stagione ha evidenziato limiti, tanto da costringere lo staff a utilizzare Abildgaard fuori ruolo. Inoltre, pesa l’infortunio di Lorenzo Venuti, destinato a un lungo stop dopo il ko contro la Reggiana. Tra i possibili ritorni si valuta il nome di Davide Veroli, 22 anni, di proprietà del Cagliari e attualmente al Palermo, dove ha collezionato 6 presenze in campionato. Lo scorso anno aveva disputato 14 gare proprio con la Samp, e potrebbe rientrare come braccetto nella difesa a tre di Gregucci-Foti.

Un’altra pista riguarda Simone Bastoni, ex Spezia oggi al Cesena, per cui i romagnoli potrebbero aprire a uno scambio che includa Benedetti, tra i candidati in uscita. Da gennaio, inoltre, sarà valutato anche il possibile reinserimento in lista di Altare, fermo da maggio per infortunio.

Non solo difesa: i blucerchiati tengono vivi i contatti anche per Bedic, esterno offensivo sinistro del Parma, mentre tra i profili monitorati figura Franco Carboni, 22 anni, di proprietà dell’Inter e in prestito all’Empoli, con 7 presenze all’attivo. È il fratello di Valentin Carboni, attualmente al Genoa.

Insomma, due settimane di mercato intenso attendono la Sampdoria, che tornerà in campo in Serie B sabato 10 gennaio, nella sfida di Avellino.