Olbia, Occhiuzzi: “La gara contro il Cagliari sarà importante per noi per valutare la mentalità dei ragazzi”

Olbia, Occhiuzzi: “La gara contro il Cagliari sarà importante per noi per valutare la mentalità dei ragazzi”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 22 luglio 2022, 15:00Le altre sarde
di Paola Pascalis

Come riporta un comunicato dell'Olbia attraverso il proprio sito ufficiale "La prima settimana di ritiro si avvicina alla conclusione. Tanto lavoro fisico, aerobico e di forza nelle sessioni mattutine e sedute tecnico-tattiche in quelle pomeridiane per la nuova Olbia di Roberto Occhiuzzi che si appresta a fare il proprio debutto ufficiale in amichevole. Un'Olbia apparsa determinata a mettere sin da subito solide basi per iniziare con il piede giusto una stagione che il club vuole vivere da protagonista. 

Domani, alle ore 19, il Nespoli ospiterà - a distanza di cinque anni dall'ultima volta - il Cagliari per la disputa del Trofeo Sardegna, manifestazione patrocinata dal Banco di Sardegna e giunta alla sua 6ª edizione. "Provo un grande piacere e un pizzico di emozione nel poter iniziare l'avventura nell'Olbia davanti al pubblico di casa e contro un avversario come il Cagliari" ha dichiarato Occhiuzzi dal ritiro di Buddusò. "So - prosegue l'allenatore sottolineando un aspetto già messo in evidenza nel corso della presentazione - che il Trofeo Sardegna mancava dal Nespoli da qualche anno e mi piace l'idea di poter stare da subito vicino alla nostra gente, un aspetto che ritengo fondamentale per me e per la squadra". 

Il lavoro settimanale a livello fisico si farà sentire, ma il tecnico non nasconde la soddisfazione per come il gruppo ha risposto in questi primi giorni: "Veniamo certamente da una prima settimana di lavoro contrassegnata da carichi fisici importanti, certamente diversi da quelli del Cagliari in questa fase. Sono però soddisfatto di come i ragazzi hanno approcciato il lavoro, ho subito intravisto la giusta attitudine all'impegno e al sacrificio. Inevitabilmente non potremo essere brillanti, ma quello di domani sarà per noi un test importante per capire anzitutto se i ragazzi sapranno approcciare la gara con il piglio e la mentalità giusti".