Olbia, Occhiuzzi: "Servirà un Olbia da battaglia"

Olbia, Occhiuzzi: "Servirà un Olbia da battaglia"TUTTOmercatoWEB.com
sabato 14 gennaio 2023, 17:45Le altre sarde
di Martina Musu

Dal ritiro romagnolo, dove l'Olbia è di stanza per la seduta di rifinitura alla sfida in programma domani contro la Vis Pesaro, il tecnico dei bianchi Roberto Occhiuzzi presenta un impegno che si preannuncia agonisticamente probante. L'avversario precede l'Olbia di un punto in classifica e anche per questo la posta in palio è di quelle succulente: "Siamo dentro a una situazione ancora complicata e certamente ogni passo fatto in avanti dà morale e forza per il nostro prosieguo" attacca il tecnico che poi spiega: "A livello mentale è fondamentale coltivare certezze e stare bene. Ciò che mi dà grande fiducia è vedere oggi l'ambiente sintonizzato su un'unica frequenza". 

Il passo dei bianchi nelle ultime 6 uscite è in crescita: "Perché - spiega Occhiuzzi - la squadra ha fatto proprio il discorso tattico. Le certezze, lo spirito e quindi i risultati sono una conseguenza. Ma dobbiamo fare ancora tanto, ciò che è stato fatto oggi non ci deve interessare". La Vis Pesaro, come l'Olbia, arriva all'impegno forte di una vittoria. La squadra marchigiana si è imposta per 3-0 sul campo della Vis Pesaro: "Ci aspettiamo un avversario tosto da affrontare. Veniva da un periodo negativo ma ha trovato un grande risultato che gli ha dato forza. È una squadra che un credo battagliero, quindi - dice Occhiuzzi - dobbiamo comportarci di conseguenza e tenere le antenne sempre ben dritte". 

Con il Montevarchi l'Olbia ha trovato certezze anche nel tridente varato dal tecnico che tuttavia per la sfida del Benelli mantiene qualche riserva: "Non ho ancora preso una decisione, ma è chiaro che la scelta di giocare con tre o con due attaccanti inciderà anche sulle scelte degli altri reparti. Nanni? Ha caratteristiche uniche nella nostra rosa e ci consente di mettere in opera soluzioni fondamentali per il nostro gioco". Determinante, del resto, sarà l'atteggiamento e in questo la truppa di Occhiuzzi ha dimostrato di avvicinarsi nel modo giusto alla partita: "La squadra è tornata ad allenarsi con i pensieri rivolti esclusivamente alla Vis Pesaro perché sa di non poter fare diversamente. Il gruppo è concentrato, l'umore positivo, ma ribadisco che già da tempo la squadra sta bene perché ha saputo essere, giorno dopo giorno, sempre più coesa e unita". 

Le sue parole riportate dal sito ufficiale del club.