Olbia-Torres, Daspo fino a 7 anni per tifosi di entrambi i club

Olbia-Torres, Daspo fino a 7 anni per tifosi di entrambi i clubTUTTOmercatoWEB.com
martedì 3 gennaio 2023, 16:45Le altre sarde
di Martina Musu

Sono otto i provvedimenti di Daspo sportivo emessi dal questore di Sassari nei confronti di tifosi ritenuti responsabili dei disordini verificatisi in due occasioni.

La prima il pomeriggio del 5 ottobre scorso ad Olbia davanti allo stadio Nespoli, durante la gara di andata; la seconda nel pomeriggio del 23 ottobre scorso a Sassari, allo stadio Vanni Sanna per la gara di ritorno, tra le formazioni della Torres Calcio e l’Olbia Calcio.

Gli agenti della Sezione Anticrimine e della Digos hanno accertato “condotte, da parte di entrambe le tifoserie, di partecipazione attiva ad episodi di violenza, minaccia ed intimidazione, tali da porre in pericolo la sicurezza pubblica e cagionare il turbamento dell’ordine pubblico”

I destinatari sono quattro giovani ultras dell’Olbia Calcio, tra 20 e i 26 anni, tutti residenti in Olbia e provincia, che non potranno avvicinarsi nelle aree degli stadi per un anno; altri due tifosi per tre anni e un ultimo supporter, in passato già sottoposto ad altro Daspo del Questore di Frosinone, per ben sei anni.

Altri Daspo sono stati emessi poi nei confronti di quattro tifosi della Torres Calcio, tra i 20 e i 40 anni, tutti residenti a Sassari. Per tre di loro il provvedimento ha durata di tre anni e per l’ultimo, recidivo, della durata sette anni.

Lo riporta Cagliaripad.it