Olbia - Vittoria per U15 e U17 contro il Monterosi, pareggia l'U14

Olbia - Vittoria per U15 e U17 contro il Monterosi, pareggia l'U14TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 13 dicembre 2021, 17:30Le altre sarde
di Martina Musu

Grandi soddisfazioni per il settore giovanile dell'Olbia in questo weekend.

UNDER 17
Vittoria all'ultimo respiro e per questo ancora più bella per i ragazzi di mister Bechere che, al comunale di Golfo Aranci, hanno ragione dei pari età del Monterosi firmando al 90' la rete del definitivo 3-2. L'Olbia approccia bene la gara portandosi subito avanti con un doppio vantaggio: sblocca Tugulu al 12', raddoppia Barracca al 18'. La gara sembra in discesa, ma gli ospiti - arrivati all'impegno con due punti di vantaggio sui bianchi - reagiscono immediatamente e riaprono la gara al 25' con Checchi. Nella ripresa i laziali trovano il gol del pareggio al 57' con Ferri, ma l'Olbia non ci sta e vede premiati i propri sforzi all'ultimo minuto di tempo regolamentare con un guizzo di Catte. Il successo consente all'Olbia di scavalcare il Monterosi e agganciare la Carrarese in classifica a quota 11 punti, 4 in meno della Pistoiese che occupa attualmente l'ultimo posto utile per i playoff. 

UNDER 15
Un successo di grande valore. Con una prestazione maiuscola che certifica lo step di cresciuta compiuto dall'inizio della stagione, i ragazzi di mister Castricato battono per 1-0 il Monterosi, giunta in Sardegna da vicecapolista del girone. Una vittoria ampiamente meritata per quanto la squadra ha saputo costruire nel corso della gara. Con quattro nitide palle gol non capitalizzate, per portare a casa i tre punti ci è voluta, al 35' di gioco, la ribattuta vincente di Marrazzo sul calcio di rigore precedentemente respinto dal portiere ospite Andreoli. La vittoria consente all'Olbia di salire a quota 8 punti scavalcando in un sol colpo Siena e Lucchese. 

UNDER 14
Pochi istanti e sarebbe stata impresa piena. La squadra di mister Sanna non finisce di stupire e dalla trasferta di Pisa torna a casa con un risultato di grande prestigio che si aggiunge ai tanti già collezionati in questa prima parte di stagione. Contro la seconda forza del girone (che contende il primato alla Fiorentina), i bianchi giocano senza alcun timore reverenziale e mettono in scena una prestazione di grande sostanza e qualità. I padroni di casa passano in vantaggio al 13' con Lenzoni, l'Olbia risponde un minuto dopo con Trogu. I nerazzurri si riportano avanti al 20', ancora con Lenzoni. ma nella ripresa i bianchi prima pareggiano i conti con Dessena al 49', quindi si portano in vantaggio al 52' Zuddas. La seconda vittoria stagionale sfuma però all'ultimo minuto quando Ontani firma il definitivo 3-3. Il bilancio dopo 8 turni disputati dice di un'Olbia che ha saputo raccogliere 1 vittoria, 5 pareggi e 2 sconfitte, con 11 gol fatti e 12 subiti.