Cagliari-Cosenza 2-0, le pagelle: Una prova solida, Lapadula mattatore e assist-man

Cagliari-Cosenza 2-0, le pagelle: Una prova solida, Lapadula mattatore e assist-manTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 dicembre 2022, 17:00Le pagelle rossoblù
di Maria Laura Scifo

Radunovic 6,5: Sembrava una gara da ordinaria amministrazione, poi l'attacco del Cosenza si accende, ma lui si fa trovare sempre pronto, anche se a volte la presa non è perfetta. Comunque non corre pericoli. Il dato più importante però è la porta inviolata.

Zappa 6: Si alterna bene sulla destra con Luvumbo, che spesso e volentieri si sovrappone, e Nandez. Una gara attenta

Dossena 6: Poche sbavature, si fa trovare pronto. Attento preciso. (Dall'81' Capradossi S.V.)

Obert 6: Gara attenta, la coppia 'giovanissima' con Dossena funziona

Barreca 5,5: Perde palloni, a volte va in difficoltà. In attacco comunque ha una buona produzione in termini di cross (Dall'81' Carboni S.V.)

Nandez 6,5: Oggi in veste di capitano. Funziona un po' a intermittenza nel primo tempo, alterna le sue grandi accelerazioni a momenti in cui sparisce un po' dalla manovra. Nella ripresa è tutto un altro giocatore, spinge, si batte e carica i suoi

Makoumbou 6: Elegante, meno lezioso del solito e fornisce sempre un'opzione di appoggio ai compagni. In fase di marcatura però talvolta rimane fin troppo leggero

Kourfalidis 7: Si propone in avanti, aiuta in copertura e talvolta contribuisce a riempire l'area. Il greco sta diventando sempre più una certezza. Perfetto l'assist su calcio d'angolo per Lapadula. (Dal 72' Lella 7: Acuto con gol, gran conclusione da fuori. Il suo ingresso in campo ha mantenuto l'equilibrio: concentrato e attento)

Falco 7: Tra i migliori in campo, buona parte delle azioni offensive passano dai suoi piedi. Prova a tirare fuori il coniglio dal cilindro, ma il palo gli nega la gioia del gol. Anche nel secondo tempo resta tra i più pericolosi (Dal 72' Pereiro S.V.)

Luvumbo 5,5: Solita corsa e soliti scatti, a volte però si defila troppo lasciando solo Lapadula in area (Dal 64' Pavoletti 6: Entra e fa il suo con sponde e inserimenti)

Lapadula 7,5: Non ha tanti palloni giocabili, ma se li va a prendere e capitalizza le occasioni create. Un gol e un assist che valgono tantissimo e che danno sollievo al Cagliari.

All. Pisacane 7: Oggi tecnico 'per caso' visti i problemi di salute di Muzzi. Gestisce bene la gara, carica i suoi e i cambi, quello di Lella soprattutto, gli danno ragione.