Frosinone-Cagliari, le pagelle: Luvumbo ormai certezza, manca quasi tutto il resto

Frosinone-Cagliari, le pagelle: Luvumbo ormai certezza, manca quasi tutto il restoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
domenica 27 novembre 2022, 17:15Le pagelle rossoblù
di Maria Laura Scifo

Radunovic 5,5: Incolpevole sui due gol, anche se rischia e non poco in qualche uscita.

Di Pardo 6: Non si vede pressoché mai in avanti, relegato più a compiti di copertura in cui non soffre estremamente.

Obert 5: C'è un concorso di colpe sul gol di Rohden perché scala male e lo tiene in gioco. Qualche mancato intervento da brivido.

Capradossi 5: E' il più esperto e dovrebbe tenere bene le redini della difesa. Parte bene, poi qualche buco clamoroso come quello su Moro

Carboni 4,5: Da Dr. Jekill e Mr, Hyde. Bravissimo nell'assist per il gol di Luvumbo in un lancio che ha visto solo lui. Poi l'intensità del Frosinone aumenta e soffre. Si perde clamorosamente Rohden sul gol. Dal 55' Barreca 4,5: Che il Frosinone fosse forte su quella fascia si sapeva, lasciare metri di spazio ad Insigne per controllare, aggiustarsi la palla e tirare è un peccato mortale.

Viola 5: Sono più i palloni che gioca indietro piuttosto che in avanti. Il centrocampo è andato in grande difficoltà oggi e non si è vista una manovra coesa. Dal 55' Makoumbou 5: Rischia con qualche pallone perso e non cambia la sostanza.

Kourfalidis 5,5: Anonimo nel primo tempo, chiamato più a compiti di copertura. Nella ripresa si vede davanti con più insistenza e riesce a rendersi pericoloso. Dal 82' Pavoletti s.v.: Non è successo, ma se fosse successo...

Nandez 4,5: Uno dei centrocampisti più di spinta, ma tende a isolarsi e non riesce nemmeno a proporsi in avanti con continuità come ci ha abituato. Sembra una copia sbiadita del giocatore che ci si aspetta.

Rog 5: Come Nandez, ma nel secondo tempo prova a farsi vedere di più in avanti. Tuttavia, fa troppo poco: è in difficoltà. Dal 73' Mancosu s.v.

Lapadula 6: Assente e poco servito per tutta la partita. Si accende nel finale andandosi a conquistare un rigore che poi trasforma regalando un punto clamorosamente inaspettato. Peccato per quei pochi cm di fuorigioco che costano quello che sarebbe stato un ancora più clamoroso 3-2. 

Luvumbo 6,5: Unica luce nel Cagliari del primo tempo. Poi via via va ad eclissarsi anche lui. Se non altro però la sua costanza nel dimostrarsi decisivo lo sta ripagando individualmente. Dal 82' Deiola s.v.

Liverani 4,5: Non si vede nessuna impronta di gioco nel suo Cagliari. Arriva un punto, a questo preziosissimo, e rischiano di arrivarne 3. Però i rossoblù fanno troppo poco, non ci sono legami tra i reparti e la produzione offensiva efficace è quasi assente. Bene per i cambi, forse quello di Pavoletti poteva arrivare un po' prima. Si attende la svolta.