Cagliari, il dilemma portieri tra cessioni e nuovi arrivi

Cagliari, il dilemma portieri tra cessioni e nuovi arriviTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo TuttoCagliari
venerdì 2 agosto 2024, 11:30Mercato
di Luca Di Leonardo

L'estate del Cagliari è caratterizzata da movimenti frenetici, soprattutto per quanto riguarda il ruolo di portiere. Il club sardo si trova a fare i conti con diverse incognite sulla composizione del reparto, guidato dal nuovo preparatore Lorenzo Squizzi. Al centro delle discussioni c'è Simone Scuffet, la cui titolarità è messa in dubbio dall'interesse del Milan, che cerca un vice per Maignan dopo l'infortunio di Sportiello, fuori per almeno tre mesi. ll Milan ha manifestato l'intenzione di acquisire Scuffet in prestito, ma il Cagliari non intende privarsi del proprio portiere principale senza adeguate garanzie.

Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, il club rossoblù ha risposto alla proposta del Milan chiedendo almeno 2 milioni di euro per colmare il vuoto che lascerebbe l'eventuale partenza del portiere. Come potenziale sostituto, il Cagliari ha individuato Marco Silvestri dell'Udinese, ma il suo ingaggio sarebbe condizionato da ulteriori accertamenti medici per verificare la sua completa guarigione da un precedente infortunio. Attualmente, Scuffet rimane a Cagliari, mentre il serbo Radunovic è stato ufficialmente ceduto al Bari in prestito dopo aver rinnovato con il Cagliari fino al 2027.

Con Sherri designato come secondo portiere, la partenza di Radunovic ha innescato la ricerca di un terzo portiere, come sottolineato da Davide Nicola in conferenza stampa. Il giovane Ciocci, ancora in fase di recupero, non offre sufficienti garanzie e potrebbe essere ceduto temporaneamente per maturare esperienza sul campo. Il club sardo sta quindi valutando l'acquisto di un portiere esperto che possa inserirsi senza alterare le gerarchie esistenti e, possibilmente, arrivare a costo zero. Tra i candidati c'è l'albanese Etrit Berisha, 35 anni, attualmente svincolato, che ha già lavorato con Nicola a Empoli lo scorso anno senza però mai scendere in campo.