Di Marzio: "Il mercato non dorme mai, la raffica della notte"

Di Marzio: "Il mercato non dorme mai, la raffica della notte"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 08:15Mercato
di Redazione TuttoCagliari

Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, propone indiscrezioni, trattative e operazioni di calciomercato delle ultime nel solito punto notturno pubblicato sul suo sito internet. Ecco le sue parole:

"JUVENTUS

La giornata del raduno in vista della nuova stagione è stata anche quella dell'ufficialità dell'arrivo di Khephren Thuram.

LAZIO

Dopo otto stagioni si separano le strade tra i biancocelesti e Immobile, per il quale è fatta per il trasferimento al Besiktas dopo l'ok della Lazio. In entrata i biancocelesti sfidano il Marsiglia per Greenwood. Intanto sono stati presentati Noslin e Tchaouna, mentre Mandas sta per rinnovare il proprio contratto.

ROMA

È ufficiale l'arrivo di Enzo Le Fée dal Rennes. Per l'attacco si torna su En-Nesyri, per cui il Siviglia chiede 20 milioni.

NAPOLI

Giornata di ufficialità in casa Napoli, che ha annunciato gli arrivi di Spinazzola e Rafa Marin. Il prossimo sarà Buongiorno, che sosterrà le visite mediche nella mattinata di venerdì. Rimarrà in azzurro Di Lorenzo, come ribadito dal Napoli con un comunicato: "Di Lorenzo è e sarà ancora per molti anni il Capitano e perno centrale del Calcio Napoli".

MILAN

I rossoneri sono vicini all'accordo con Youssouf Fofana, al quale hanno offert 5 anni di contratto. C'è una minima distanza sull'ingaggio ma, una volta superata, si tratterà col Monaco, che chiede 25 milioni. Per Morata si aspetta la fine dell'Europeo in corso. Per lui il contratto sarà di tre anni a 5 milioni e mezzo a stagione.

INTER

Medhi Taremi è arrivato a Milano nella sede dei nerazzurri ed è pronto a iniziare la sua nuova avventura con l'Inter. Sul fronte uscite, il Marsiglia continua a spingere per Valentin Carboni e cerca di trovare l'intesa col club nerazzurro.

FIORENTINA

Ai dettagli l'arrivo di Nicolas Valentini, difensore del Boca Juniors che sosterrà le visite mediche in Argentina. Il club vuole bloccarlo per gennaio 2025, ma si sta valutando se anticiparne l'arrivo pagando un indennizzo.

MONZA

Si spera ancora di arrivare a Szczesny. Il polacco vorrebbe rimanere in Italia e per questo il Monza spera di prenderlo.

BOLOGNA

Nella giornata di giovedì Cambiaghi sosterrà le visite mediche. Arriva a 10 milioni più bonus dall'Atalanta.

ATALANTA

Con Cambiaghi in uscita, potrebbe arrivare Brescianini, per cui il quale i nerazzurri sono i favoriti.

TORINO

Per la porta non si molla Vasquez del Milan, su cui c'è anche lo Spezia.

CAGLIARI

Ufficiale l'arrivo di Mattia Felici dalla FeralpiSalò.

GENOA

In arrivo il rilancio decisivo per prendere Kotarski dal Paok. Non ci sarà l'inserimento di Yeboah. In uscita, Sampdoria e Cremonese si contendono Coda.

VERONA

Arrivato in città Martin Frese, terzino danese classe '98, svincolato dopo l'esperienza al Nordsjaelland.

UDINESE

I friulani non abbandonano Alexi Sanchez, su cui c'è anche il Marsiglia. Intanto è in arrivo Iker Bravo, attaccante classe 2005 del Bayer Leverkusen.

VENEZIA

Ufficiale il rinnovo di Svoboda fino al 2026. Si continua a definire l'arrivo di Oristanio, su cui l'Inter non avrà un diritto di recompra, ma solo una percentuale sulla futura rivendita.

SERIE B

Il Bari si rinforza in attacco con Manzari dal Sassuolo e Sgarbi dal Napoli, mentre ha ufficializzato Obaretin ed è vicino a Sorrentino del Monza. Il Catanzaro continua a lavorare per Pigliacelli e intanto chiude per Bonini dalla Virtus Entella ed è molto vicino a Mattia Compagnon, in prestito con diritto di riscatto e controriscatto dalla Juventus. Lo Spezia chiude per Confente in porta, che era seguito anche dalla Jue Stabia, che ha annunciato la firma di Marco Varnier. La Salernitana chiude per Njoh. In queste ore Casolari firmerà col Cittadella, lasciando così il Sassuolo. Infine, è duello tra Sampdoria e Cremonese per Coda.

CALCIO INTERNAZIONALE

Il Borussia Dortmund rischia di perdere Guirassy, dopo che sono emersi alcuni problemi durante le visite mediche. L'ex Udinese Pereyra riparte dalla Grecai con la maglia dell'AEK Atene. Torna in Brasile invece Coutinho, che giocherà nel Vasco da Gama".