Di Marzio: "Il mercato non dorme mai. La raffica della notte..."

Di Marzio: "Il mercato non dorme mai. La raffica della notte..."TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 10 agosto 2023, 08:15Mercato
di Redazione TuttoCagliari

Il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio ha fornito gli ultimi aggiornamenti di calciomercato nel sue consueto punto notturno. Ecco 

"INTER - Giornata di arrivi a casa Inter. Mentre la squadra era impegnata in un'amichevole in Austria contro il Salisburgo (vinta per 4-3), a Milano sono arrivati Samardzic e Emil Audero. I due si sottoporranno domani alle visite mediche, per poi firmare il proprio contratto con i nerazzurri. Inoltre, l'Inter ha aggiunto il nome di Arnautovic per l'attacco: già avviati i primi contatti. 

ROMA - Prosegue il braccio di ferro tra Marcos Leonardo e il Santos. Il giocatore prosegue a non presentarsi agli allenamenti, volendo spingere il club al trasferimento alla Roma. Leggi qua tutti gli aggiornamenti.

NAPOLI - Calenda, agente di Osimhen, si trova a Castel di Sangro, dove si è incontrato con Aurelio De Laurentiis per trovare l'intesa sul rinnovo di contratto. Intanto, è arrivata dall'Arabia Saudita un'offerta vicina ai 100 milioni di euro. La richiesta del Napoli è di circa due, se non tre, volte tanto. Inoltre, la volontà del giocatore è di rimanere in Europa.

Per il centrocampo, il nome è quello di Gabri Veiga. Il Napoli vuole chiudere per Gabri Veiga a prescindere dalla situazione legata a Piotr Zielinski (su cui proseguono i contatti con l'Al Ahli). La trattativa procede, con il Napoli pronto ad arrivare alle cifre richieste tramite i bonus e forse una contropartita. Il Celta chiede 40 milioni. Intanto, visite mediche per Cajuste.

JUVENTUS - Frena, al momento, la trattativa con il Chelsea per lo scambio tra Vlahovic e Lukaku. La società londinese ha fatto sapere di non voler proseguire momentaneamente la trattativa con la Juventus. Il problema riguarda la distanza tra la domanda e l'offerta per il cartellino dei due giocatori. Gli inglesi vogliono offrire 20-25 milioni di conguaglio nello scambio per l'attaccante serbo, il club bianconero è fermo sui 40. 

FIORENTINA - Giornata di visite mediche in casa Fiorentina: Nzola e Christensen sono arrivati a Firenze per svolgere le visite mediche, in attesa dell'ufficialità.

MILAN - Il Milan si guarda attorno in caso di partenza di Krunic, che ha delle offerte dalla Turchia. In caso, il nome nuovo sarebbe quello di Dominguez del Bologna.

TORINO - Torino a lavoro con il Marsiglia per l'arrivo di Malinovskyi in prestito con diritto di riscatto di circa 9 milioni di euro.

ATALANTA - Fase di rallenamento nella trattativa tra l'Atalanta e De Ketelaere. Dopo aver trovato l'accordo con il Milan, la società nerazzurra ritiene troppo alte le richieste per l'ingaggio del giocatore e per le commissioni dell'entourage. Intanto, vicina la cessione di Maehle al Wolfsburg, mentre procede la tattativa per lo scambio con il Torino tra Soppy e Singo.

LAZIO - La Lazio è al lavoro con la Juventus per riportare in biancoceleste Luca Pellegrini. Intanto, sempre ai bianconeri chieste informazioni per Rovella. Per il centrocampo piace Wieffer del Feyenoord.

SERIE B - Previste per domani le visite mediche in casa Catanzaro per Alfredo Donnarumma. La Sampdoria ha trovato l'accordo con l'Inter per Sebastiano Esposito (sul quale c'è anche il Verona). Al Cittadella piace Pandolfi per l'attacco. Previsto per domani l'arrivo di Sersanti dalla Juventus Next Gen. Visite mediche per Pettinari alla Reggiana previste per domani.

CALCIO ESTERO - Ufficiale il passaggio di Kessie dal Barcellona all'Al Alhy. Casadei vicino al passaggio al Leicester. Su di lui c'è anche il Genoa".