Di Marzio: "Le ultime trattative di A, B ed estero"

Di Marzio: "Le ultime trattative di A, B ed estero"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 18 gennaio 2023, 09:00Mercato
di Redazione TuttoCagliari

Gianluca Di Marzio, sulle pagine del suo sito internet, Anche oggi, riepiloga l'ultima giornata piena di affari, trattative e novità di calciomercato. Ecco le parole del giornalista Sky:

"SALERNITANA

Clamorosa la vicenda che riguarda la panchina, con Danilo Iervolino che riflette sulla possibilità di richiamare Davide Nicola: il presidente granata una notte di tempo per prendere una decisione al riguardo. Per quanto riguarda il rafforzamento della rosa, e in particolare della difesa, è ben avviata la trattativa per Omar Colley della Sampdoria. 

SAMPDORIA

In caso di chiusura positiva della trattativa con la Salernitana per Colley, si sbloccherebbe il mercato in entrata dei blucerchiati. La Samp aspetta infatti una cessione onerosa (la richiesta per Colley è circa 4 milioni di euro tra prestito e obbligo di riscatto) per poter poi concretizzare l'assalto a Dragovic in difesa e Harroui a centrocampo. 

LAZIO

Si cerca un attaccante, anche per far fronte all'infortunio di Ciro Immobile: i nomi sondati sono quelli di Federico Bonazzoli e soprattutto Antonio Sanabria. 

FIORENTINA

Respinta anche l'ultima offerta del Leicester per Nico Gonzalez: l'argentino rimarrà in viola. 

LECCE

Ufficiale l'acquisto del terzino destro Tommaso Cassandro dal Cittadella. Ufficiale anche la cessione in prestito di Bistrovic al Fortuna Sittard e la risoluzione del prestito di Cetin. Dal Southampton offerta di circa 11 milioni per Morten Hjulmand, ma il Lecce non vorrebbe privarsi del centrocampista danese. 

HELLAS VERONA

Mert Cetin, rientrato dal prestito a Lecce, verrà girato in Turchia, all'Adana Demirspor di Vincenzo Montella: la formula è quella del prestito di un anno e mezzo con opzione di riscatto. 

SPEZIA

Fatta per l'arrivo di Tio Cipot, centrocampista sloveno del 2003 in arrivo dall'NS Mura a titolo definitivo: per lui contratto di quattro anni, il cartellino costerà ai liguri 700mila euro. In uscita Sher, che va in prestito al Groningen, come comunicato ufficialmente dal club in serata. Domani sarà il giorno di Raimonds Krollis, attaccante classe 2001 che arriverà dal Valmiera. 

SERIE B

Il Benevento tratta l'acquisto di Pablo Rodriguez, attaccante classe 2002 del Lecce. Il calciatore spagnolo sarebbe pronto ad accettare il trasferimento, ma sono ancora in corso i colloqui fra le due società. Intanto a Palermo è arrivato Gennaro Tutino, pronto a diventare ufficialmente un nuovo calciatore rosanero; i siciliani seguono anche Andrea Barberis del Monza. Il Cosenza è interessato a Lennart Czyborra, esterno del Genoa. La SPAL, invece, riprenderà Giuseppe Rossi: l'attaccante sarà domani a Ferrara svolgerà le visite fra giovedì e venerdì. Fatta per l'arrivo di Ambrosino al Cittadella: domani pomeriggio visite e firma sul contratto. Il Brescia invece sta prendendo Bjorkengren dal Lecce, anche se resta ancora da definire la formula del trasferimento. Il Parma invece valuta Yeremay Hernandez del Deportivo La Coruna, in scadenza a giugno. 

CALCIO ESTERO

Il Girona è interessato all'acquisto di Alex Callens, difensore svincolato ex New York City FC. Santiago Ascacibar, ex Cremonese, passa dall'Hertha Berlino all'Estudiantes de La Plata. Il Wolverhampton invece ha ufficializzato l'acquisto di Pablo Sarabia dal Paris Saint-Germain. Risolto in anticipo il prestito di Lucas Ocampos all'Ajax: torna al Siviglia".