Schira: "Firma di Vinciguerra con il Monopoli attesa tra lunedì e martedì"
L'avventura di Alessandro Vinciguerra al Pescara è ormai giunta al capolinea. Come riferito negli scorsi giorni, infatti, l'attaccante di proprietà del Cagliari si appresta a firmare con il Monopoli, dove giocherà fino al termine della corrente stagione. Sarà un'operazione che si svilupperà con la formula prestito secco e con i rossoblù che sperano che il giocatore possa disporre di un maggiore minutaggio.
A Pescara, infatti, Vinciguerra ha collezionato appena 4 presenze per un totale di 75 minuti. Troppo poche per quelle che erano le aspettative del Cagliari, che continua a puntare molto sul giocatore cresciuto nella Primavera. A questo punto, perciò, si attende solo la firma e secondo quanto rivelato da Nicolò Schira dovrebbe arrivare tra lunedì e martedì: "Tra lunedì e martedì prevista la firma del fantasista Alessandro Vinciguerra col Monopoli. Arriverà in prestito secco dal Cagliari. Nella prima parte di stagione ha militato al Pescara in B".
Tra lunedì e martedì prevista la firma del fantasista Alessandro #Vinciguerra col #Monopoli. Arriverà in prestito secco dal #Cagliari. Nella prima parte di stagione ha militato al Pescara in B. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 17, 2026