A Tramatza il Gran Galà del calcio sardo: tutti i premiati

Venerdì 11 luglio si è svolto il Gran Gala del Calcio Sardo, organizzato dal Comitato Regionale Sardegna della FIGC LND.
Nella sala convegni dell’Hotel L’Anfora di Tramatza si sono ritrovate le società premiate insieme a tutte le realtà che hanno partecipato all’attività federale della stagione appena conclusa. La serata, condotta dai giornalisti Valentina Caruso ed Enrico Pilia, ha visto la partecipazione di tre grandi protagonisti del calcio isolano: Gianfranco Zola, Beppe Tomasini e Gianfranco Matteoli.
«Campionati combattuti e una stagione straordinaria, con 486 società, 15 mila partite giocate in un anno da 3500 squadre»: con questi numeri il Presidente del Comitato Regionale Sardegna e Vicepresidente LND, Gianni Cadoni, ha tracciato il bilancio dell’anno, illustrando anche i progetti dell’area sociale del Comitato — «un gioco di squadra dentro e fuori dal campo» — e rinnovando i ringraziamenti al mondo dilettantistico isolano, dagli atleti ai dirigenti, dagli arbitri agli appassionati, confermando il sostegno e la vicinanza del Comitato a tutte le componenti.
La serata è stata ricca di emozioni e riconoscimenti, dai premi per l’Eccellenza regionale fino alle categorie giovanili e arbitrali di calcio e futsal, senza dimenticare le iniziative per la valorizzazione dei giovani talenti. Momenti particolarmente toccanti sono stati quelli dedicati alle benemerenze, assegnate a dirigenti e personalità che si sono distinti nella loro carriera: Ubaldo Piccotti, Franco Palleschi, Nando Campagnola, il professor Ignazio Argiolas e l’arbitro Luigi Dessena.
Grazie alla collaborazione con L’Unione Sarda, sono stati premiati anche i migliori giocatori di Eccellenza e Promozione, scelti dai lettori e dalle società. Riconoscimenti, infine, anche per gli arbitri sardi: sul palco, insieme ai “big” Antonio Giua, Giuseppe Collu, Khaled Bahri e Riccardo Urru, sono stati celebrati i migliori fischietti dell’isola, in memoria di Claudio Deiana. Lo riporta il sito ufficiale della FIGC Sardegna.