Acquafresca a Radiolina: "Mi aspetto un bel Cagliari con gli attributi contro l'Empoli"
Robert Acquafresca è stato l'ospite odierno della trasmissione "Il Cagliari in diretta". Queste le sue parole: "Sicuramente l'istinto del gol si può allenare. Fa tutto parte di un circolo, ma anche a momenti: in alcuni ti trovi al posto giusto al momento giusto, in altri la palla non vuole entrare.
Piccoli? L'ho visto bene nelle prime due partite, mi è piaciuto molto in fase di appoggio, ha collegato bene il gioco. Abbinare qualità tecnica alla prestanza fisica non è facile. Nelle ultime due partite non ha fatto magari la prestazione che anche lui si aspettava. Non deve cadere nell'ansia da gol, deve essere forte mentalmente e poi il gol arriverà.
Luvumbo? Il mister vede i giocatori durante la settimana e se schiera Zito è perché gli dà delle garanzie. Chiaro deve migliorare sotto porta e a livello di scelte. Deve rimanere più lucido, ma anche se è giovane deve fare quello step in più, è il suo secondo campionato in A.
Kingstone? Non me lo aspetto dal primo minuto, per come si vive il calcio in Italia. Ha chiuso molto bene l'anno scorso e merita le sue occasioni
Cagliari-Empoli? Mi aspetto un bel Cagliari, con gli attributi. Cercherà di imporre il suo gioco. Vorrei un Cagliari padrone del campo e che porti a casa una vittoria serena, rischiando poco. Ci siamo andati vicini già alla prima partita. Poi dopo è stato un po' così, ma la squadra c'è. Non mi aspettavo un Empoli così ed era persino orfano dell'allenatore. Hanno fatto benissimo