Alla Viareggio Cup premio alla memoria per Gigi Riva

Una serata di prestigio per celebrare il calcio e lo sport: durante la 75ª edizione della Viareggio Cup e la 6ª Women's Cup, saranno assegnati importanti riconoscimenti a figure di spicco del panorama sportivo.
Al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago, il presidente del Centro Giovani Calciatori, Alessandro Palagi, ha annunciato i premi di questa edizione. Pierluigi Collina, ex arbitro di fama mondiale, riceverà il 41º premio "Torquato Bresciani", mentre il "Gaetano Scirea" andrà a Mauro Vegni, direttore del Giro d’Italia e delle classiche di RCS Sport.
Il premio giornalistico "Bruno Roghi" sarà assegnato a Paolo Condò, penna autorevole del Corriere della Sera e volto di Sky Sport. Un omaggio speciale andrà alla memoria di Gigi Riva, leggenda del calcio italiano, con il riconoscimento del Centro Giovani Calciatori.
Per il calcio femminile, Daniela Fioni, responsabile marketing della Cremonese, riceverà un premio in ricordo di Emanuela Perinetti, figlia dell’ex dirigente Giorgio. Il prestigioso Trofeo Ondina sarà invece consegnato alla calciatrice Greta Adami, che ha vestito anche la maglia della Nazionale.
L'evento culminerà con la cerimonia di premiazione, in programma lunedì 17 marzo, durante la tradizionale cena di gala al Gran Teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago.
Lo riporta ANSA.