Anche la Lega B celebra l'incontro di Lapadula con l'IFAD

Anche la Lega B celebra l'incontro di Lapadula con l'IFADTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 28 novembre 2022, 23:15News
di Maria Laura Scifo

Anche la Lega B, attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, ha celebrato l'incontro tra Lapadula e i rappresentanti dell'IFAD. Di seguito la nota ufficiale della Lega:

La 14a giornata della Serie BKT è stata caratterizzata da una serie di iniziative molto importanti per aumentare l’attenzione e la sensibilizzazione su alcune delle problematiche sociali che riguardano l’intera comunità con le gare che si sono disputate con lo speciale e simbolico pallone rosso.
 
In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, proprio il pallone rosso è stato consegnato dal presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie B Mauro Balata presso la Presidenza del Consiglio dei ministri al presidente del Consiglio Giorgia Meloni e al ministro per lo Sport Andrea Abodi. Un momento accompagnato, tra gli altri del weekend, ai messaggi speaker, led e al video appositamente realizzato, e poi diffuso dai Club, con protagonisti i calciatori di tutte le squadre. 

Lunedì la campagna di sensibilizzazione ha poi avuto un seguito: presso la sede mondiale dell’IFAD a Roma, Gianluca Lapadula – attaccante italo-peruviano del Cagliari e uno dei giocatori più rappresentativi della Serie BKT – ha incontrato gli esponenti dell’agenzia dell’ONU che combatte la povertà nel mondo sostenendo lo sviluppo agricolo e rurale dei Paesi meno abbienti. Nell’occasione Lapadula ha donato il Pallone con cui ha segnato ieri nella gara di Frosinone a Rossana Polastri, Direttrice dei programmi in America Latina di IFAD. Proprio l’empowerment femminile e la lotta alle disuguaglianze sono alla base dell’attività dell’IFAD, nella convinzione che non ci possa essere sviluppo sostenibile senza giustizia sociale.
 
La Lega Serie B in questa stagione supporta il Fondo Onu per lo Sviluppo Agrario, che lavora per aiutare le donne e le loro famiglie a migliorare la loro nutrizione e incrementare i redditi grazie all’attività economica collegata all’agricoltura, fronteggiando le crisi di ogni tipo.