Donatella Dessì a "Buongiorno Regione": "Il primo Cagliari Club tutto al femminile: la più giovane ha 9 anni, la più grande 96"
Donatella Dessì, presidente dell'ASD Santa Vittoria e fondatrice del primo Cagliari Club composto esclusivamente da donne, è intervenuta ai microfoni di Buongiorno Regione, su Rai 3, parlando del momento del Cagliari e dell'attività del club al femminile. Di seguito un estratto delle sue parole.
Come state vivendo questa fase altalenante del Cagliari?
"Nonostante le difficoltà di questo periodo, la squadra sta dimostrando determinazione. Le partite non sono sempre semplici, ma il gruppo ha carattere e non molla mai. Da tifosa vedo una squadra unita che sta lavorando per trovare continuità e migliorare. Inoltre ci sono molti giovani che stanno facendo bene".
Una squadra con molti giovani...
"Anche mister Pisacane ha parlato di questo momento della squadra. Crede nel progetto e chiede alla squadra impegno, attenzione ai dettagli e spirito di gruppo. Ha anche detto che non sempre è stato dato il massimo in campo, ma non cerca scuse. Vuole una squadra unita e concentrata fino alla fine, perché solo così si possono ottenere punti e crescere. Il suo messaggio è semplice: lavorare ogni giorno e avere fiducia nel gruppo".
Il Cagliari Club al femminile conta anche un'iscritta di 96 anni. In cosa consiste la vostra attività?
"Il nostro Cagliari Club è nato nel 2018 ed è legato a una squadra femminile che ha 25 anni di attività. È il primo e unico club al femminile in Italia. All'inizio avevamo più di 70 tesserate e ancora oggi i numeri sono importanti. La più giovane ha 9 anni, mentre la più grande è la signora Agnese di Sarroch, che ha 96 anni. Qual è il vostro motto? Essere sempre presenti e seguire il Cagliari sia nei momenti belli sia in quelli difficili. Perché il Cagliari si ama sempre. Il Cagliari non si discute, si ama".