Baratili celebra il Cagliari dello Scudetto: un murale per l’impresa del 1970

Baratili celebra il Cagliari dello Scudetto: un murale per l’impresa del 1970TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 16:30News
di Martina Musu

A Baratili San Pietro la storia del Cagliari prende colore e forma su un muro lungo diciotto metri, trasformato in un vero e proprio omaggio alla squadra che nel 1970 conquistò uno storico Scudetto. Come riportato da L’Unione Sarda, in via Rinascita è comparso da pochi giorni un murale che racconta una delle pagine più gloriose del calcio italiano e, soprattutto, dell’orgoglio rossoblù.

Quello che era un semplice muro di cinta oggi ricorda una pagina di un album Panini d’altri tempi: sui mattoni sono raffigurati i volti di tutti i protagonisti di quell’impresa irripetibile. In primo piano campeggia il capitano Gigi Riva, a cui è stato riservato uno spazio speciale, accompagnato dall’inconfondibile scritta “Rombo di tuono”.

Accanto a lui, tutti i campioni d’Italia del 12 aprile 1970, giorno in cui il Cagliari, battendo 2-0 il Bari all’Amsicora, entrò nella leggenda: Tomasini, Cera, Zignoli, Martiradonna, Reginato, Albertosi, Nenè, Brugnera, Greatti, Niccolai, Domenghini e Gori. Immancabile anche la figura dell’allenatore Manlio Scopigno, guida carismatica di quella squadra stra