Bordiga a 'Rossoblù 100': "Cagliari, successo sul Venezia non basta per cambiare completamente giudizio sulla stagione. Nicola? Speriamo riesca ad essere più propositivo"

Bordiga a 'Rossoblù 100': "Cagliari, successo sul Venezia non basta per cambiare completamente giudizio sulla stagione. Nicola? Speriamo riesca ad essere più propositivo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:45News
di Vittorio Arba

Matteo Bordiga, firma di TuttoCagliari.net, è intervenuto a Rossoblù 100, trasmissione condotta da Bruno Corda. Di seguito un estratto delle sue parole: "Questa vittoria, per quanto ottenuta con grinta, determinazione e anche con una discreta prestazione contro il Venezia, non può bastare a cambiare completamente il giudizio su un’intera stagione, che per quanto mi riguarda rimane sostanzialmente negativa. La squadra, rispetto a inizio campionato, non si è valorizzata. Non è cresciuto il livello complessivo della rosa, e questo mi dispiace, perché sono convinto che i giocatori del Cagliari avrebbero potuto disputare un torneo diverso, giocando un calcio un po’ più aggressivo, un po’ più propositivo. Proprio come hanno dimostrato, peraltro, in diversi momenti oggi contro il Venezia. Non dico che la classifica sarebbe stata necessariamente molto diversa, ma il rendimento sarebbe potuto essere più entusiasmante: qualche vittoria contro squadre di metà classifica, magari anche contro una big, qualche pareggio prestigioso in più.

Invece sono arrivati col contagocce: un pari col Milan all’andata e al ritorno, uno con l’Atalanta… ma a parte questi episodi, il Cagliari i punti li ha fatti soprattutto contro le ultimissime. Se questa è la nostra dimensione, io non mi arrendo. Credo che questa squadra possa e debba fare qualcosa di più. Lo ripeto, perché voglio essere coerente con quello che ho sempre detto: io avrei affidato il Cagliari a un altro allenatore per la prossima stagione. Magari a un giovane emergente dalla Serie B, con un’idea un po’ più moderna di calcio. Però, come dicevo, speriamo che Nicola abbia imparato qualcosa da questa stagione e che l’anno prossimo riesca a proporre un Cagliari almeno un po’ più spregiudicato, soprattutto nelle partite in casa".