Borrelli, la chiave è l'equilibrio: "In carriera ho lavorato molto su me stesso"

Borrelli, la chiave è l'equilibrio: "In carriera ho lavorato molto su me stesso"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Maria Laura Scifo
Ieri alle 23:45News
di Maria Laura Scifo

L'attaccante del Cagliari Gennaro Borrelli ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Cronache di Spogliatoio e si è soffermato su diversi aspetti che hanno riguardato anche la sua crescita come persona. Proprio come titola il paragrafo della testata, la chiave per lui è stata trovare il giusto equilibrio che gli ha poi consentito di far decollare la sua carriera. Di seguito un breve estratto: "In carriera ho lavorato molto su me stesso, sul non farmi condizionare da ciò che accade, sia in positivo sia in negativo. Cioè: non esaltarsi troppo quando le cose vanno bene e non demoralizzarsi quando le cose vanno male. Per come sono fatto, tenere i piedi per terra mi viene naturale. La parte complicata è non lasciarsi abbattere dai dubbi che puoi avere anche inconsciamente.

Periodo a Cosenza. "Quello è stato il periodo in cui ho dubitato di più. Non mi sentivo tanto apprezzato, avevo giocato poco. Ma forse anche da questo tipo di batoste ho trovato la forza per superare le avversità. Mi sono detto: ‘Se dubito io di me stesso, come faccio a far valere Gennaro come uomo e come giocatore?’ In quel momento ho reagito".

Ora finalmente la A. "In questo senso la mia storia può insegnare qualcosa ai ragazzi che sognano la Serie A: non è detto che il salto non arrivi. Ovvio, serve lavoro e anche la fiducia di qualcuno che crede in te, ma io credo che alla lunga il sacrificio paga".