Bruno Corda: "Cagliari, avresti dovuto seguire l'esempio dell'Inter contro il Barça. Hai sette punti di vantaggio, ma vai a giocare!"

Bruno Corda: "Cagliari, avresti dovuto seguire l'esempio dell'Inter contro il Barça. Hai sette punti di vantaggio, ma vai a giocare!"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 23:15News
di Vittorio Arba

Nel corso della sua trasmissione Rossoblù 100, il giornalista Bruno Corda ha commentato il ko del Cagliari sul campo del Como. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Lenta agonia per il Cagliari. Sul piano tecnico, è inutile nasconderlo: stiamo parlando di una squadra come il Como che, pur essendo una neopromossa, ha comunque una proprietà talmente ricca da potersi permettere Strefezza, Nico Paz, e giocatori di un altro livello.
Oggi (ieri, ndr) in campo si sono visti calciatori di un'altra categoria. Sesta vittoria consecutiva, ma soprattutto ho visto un grande allenatore dall’altra parte, che sul 3-1 continuava a caricare la squadra. Sto leggendo da un’ora i commenti dei tifosi, e tutti dicono la stessa cosa: il Cagliari, dal punto di vista qualitativo, è inferiore al Como, ma superiore ad almeno altre sette squadre che lottano per non retrocedere. Va bene, infatti gli altri ce li abbiamo sotto, ma il Cagliari è una squadra che, lo diciamo da settimane, non cammina… ma gli altri sono fermi da mesi.
Hai sette punti di vantaggio: allora vai, giocala con coraggio! Perché lo sai che se provi a giocartela alla pari, il Como ti massacra: è una squadra di un'altra categoria. Ma almeno gioca con il cuore, con il coraggio.

Come ha fatto vedere l’Inter nei giorni scorsi. Questi sono gli esempi. E non sono affatto interista, ma tanto di cappello per il cuore e il coraggio mostrati contro una squadra che, tecnicamente, per qualità, è il Barcellona. La differenza l’ha fatta l’Inter: ha vinto con il cuore e con l’esperienza, quella dei “vecchietti”, diciamo così, rispetto ai giovani del Barcellona. Il Cagliari avrebbe dovuto fare lo stesso. Sei salvo, lo sappiamo tutti. Venezia ed Empoli ora fanno nove punti in tre partite? Dai, su…