Bufalino: "Capisco l’ottimismo di Gilardino, ma ancora una volta il Pisa ha mostrato superficialità"

Bufalino: "Capisco l’ottimismo di Gilardino, ma ancora una volta il Pisa ha mostrato superficialità"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:45News
di Martina Musu

Michele Bufalino, giornalista, ha analizzato tramite il suo profilo Youtube il lunch match di oggi all'Unipol Domus tra Cagliari e Pisa. Di seguito un estratto delle sue parole. 

"Dopo Cagliari-Pisa non riesco a essere davvero contento. A caldo ho emozioni contrastanti e l’analisi pende più su ciò che non va. Capisco l’ottimismo di Gilardino sul carattere e sulla reazione, ma ancora una volta abbiamo mostrato superficialità e regalato punti. Un punto negli scontri diretti con Lecce, Parma e Cagliari è troppo poco: 11 punti in 16 partite non bastano per salvarsi.

Il primo tempo è stato buono: dopo un avvio rischioso, il Pisa ha giocato bene, creato occasioni e trovato il gol con Tramoni, che oggi è stato tra i migliori. Moreo resta il migliore in assoluto per il peso del gol, che lo rende capocannoniere del Pisa in Serie A.

Nel secondo tempo, però, il solito blackout: 15-20 minuti inspiegabili e due gol subiti in pochi minuti. Non capisco i cambi così tardivi di Gilardino, anche se proprio i subentrati, Leris e Moreo, hanno costruito il pareggio. Resta il problema: continuiamo a subire i cambi di ritmo degli avversari, come già successo contro Sassuolo e Milan. Sono punti regalati.

Ora c’è la Juve: partita difficilissima, ma va giocata. Un risultato positivo sarebbe una grande soddisfazione.

Nota positiva finale: Lorraine. È entrato molto bene, ha dato ritmo, ha sfiorato il gol e creato gioco. Se è questo, merita una chance da titolare. Forse serve anche più coraggio tattico: meno difensivismo e più fantasia davanti."