Cagliari, l'ex rossoblù Dessì: "Per me Nicola andrà via: rischierebbe l'esonero al secondo anno come a Crotone e Salerno"

L'ex terzino Riccardo Dessì, al Cagliari a cavallo tra gli anni '60 e '70, è intervenuto ai microfoni della trasmissione Rossoblù 100, condotta da Bruno Corda e si è espresso sul futuro in panchina di Davide Nicola. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Per me Nicola andrà via. Ha salvato tutte le squadre in cui è andato, e puntualmente, dopo aver raggiunto l'obiettivo, se n'è andato. Non capisco perché, dopo il campionato che ha fatto con il Cagliari — che sì, non è stato entusiasmante, con forse tre, quattro, al massimo cinque partite davvero ben giocate — debba restare. Che interesse avrebbe?
Secondo me riceverà offerte migliori rispetto a ciò che può offrirgli ora il Cagliari.
Magari mi sbaglio, ma credo che gli arriveranno proposte da squadre con obiettivi meno impegnativi, cioè semplicemente la salvezza. Ed è proprio in questi contesti che lui ha dimostrato di saper lavorare bene, portando sempre a casa il risultato. Almeno questa è la mia opinione. Dopo esperienze come quelle a Crotone e Salerno, però, c'è anche il rischio che venga esonerato la stagione successiva, com'è già successo in passato".