Cagliari, tre di fila come nell’era Semplici

Cagliari, tre di fila come nell’era SempliciTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2026
Oggi alle 00:00News
di Redazione TuttoCagliari

Il Cagliari domina il Verona con un netto 4-0 e conquista tre punti pesantissimi nella corsa alla permanenza in Serie A. Una prova di forza dei rossoblù, capaci di indirizzare il match già nella prima frazione e di chiuderlo definitivamente nella ripresa.

La partita si sblocca al 36’, quando Mazzitelli finalizza con un potente sinistro una manovra costruita a partire da Palestra e rifinita dal tocco di tacco di Obert. Il raddoppio arriva allo scadere del primo tempo (47’), grazie alla spettacolare conclusione in semirovesciata di Kilicsoy, lasciato libero sul secondo palo dal preciso cross di Esposito.

Nella seconda parte di gara la situazione si complica ulteriormente per il Verona, rimasto in inferiorità numerica dopo l’espulsione per doppia ammonizione di Sarr, arrivata pochi minuti dopo l’intervallo. Il Cagliari approfitta della superiorità e al 39’ trova il tris con Sulemana, rapido nel ribadire in rete una respinta di Perilli. Nel recupero arriva anche il poker: cross di Zappa e colpo di testa vincente di Idrissi per il definitivo 4-0.

Il successo consente ai sardi di ottenere la terza vittoria consecutiva in campionato, un traguardo che non si verificava dall’aprile 2021, quando in panchina sedeva Leonardo Semplici. Dato certificato dalle rilevazioni Opta. Situazione sempre più complicata invece per il Verona, ora fanalino di coda insieme al Pisa.