Casini a Radiolina: “I giocatori sono rimasti sorpresi dall’approccio di Pisacane”

Casini a Radiolina: “I giocatori sono rimasti sorpresi dall’approccio di Pisacane”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
Oggi alle 12:45News
di Giorgia Zuddas

Nel corso della puntata odierna di Caffè Corretto, in onda su Radiolina, Lele Casini ha fatto il punto sul ritiro estivo del Cagliari, tra amichevoli in programma, mercato e prime impressioni sull’approccio di Fabio Pisacane. Di seguito uno stralcio del suo intervento ai microfoni di Alessandra Carta.

Che Cagliari stai guardando a Ponte di Legno? Stai seguendo il ritiro?

"È solo l’inizio, perché il ritiro qui a Ponte di Legno sta per terminare, ma il Cagliari volerà poi in Austria e Germania per due amichevoli, mercoledì e sabato. Dopodiché tornerà in Sardegna per il Trofeo Gigi Riva, poi si sposterà in Spagna. A seguire ci saranno la Coppa Italia (primo impegno ufficiale) e infine il campionato, che inizierà il 24 agosto, tra poco più di un mese. All’esordio in Serie A il Cagliari affronterà la Fiorentina, che ha ufficializzato Stefano Pioli come allenatore. Dal Napoli, visto che Scuffet sta per trasferirsi al Pisa in Toscana, potrebbe arrivare a breve l’ufficialità di Folorunsho, che nella scorsa stagione ha giocato metà al Napoli e metà alla Fiorentina".

Come ti sembra questo “allenatore-psicologo” di cui parla oggi Enrico Pilia nel suo editoriale?

"I giocatori sono rimasti sorpresi dal suo approccio: giovane, esordiente, ma con idee chiare e grande carica. Se dagli spogliatoi arrivano buoni feedback, fidarsi pare la scelta giusta".