Cecchi: "Ranieri è talmente bravo che se ne frega del bel gioco. Grazie alla sua filosofia, il Cagliari mostra carattere e non molla mai"

Cecchi: "Ranieri è talmente bravo che se ne frega del bel gioco. Grazie alla sua filosofia, il Cagliari mostra carattere e non molla mai"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 24 aprile 2024, 21:30News
di Vittorio Arba

Il giornalista e scrittore Stefano Cecchi, nel corso del 'Microfono Aperto' â€‹di Radio Sportiva, ha elogiato il Cagliari ed il suo tecnico Claudio Ranieri. Di seguito le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Il Cagliari ha 32 punti, mentre il Frosinone 28, quindi non è ancora salvo. Ma rischia di salvarsi con una meravigliosa scelta filosofica da parte di Ranieri, che ne frega della bellezza, talmente è bravo. Per questo dico che è il Cagliari è come la Juve di Allegri, perché e pur giocando il calcio più brutto del campionato mette in mostra altro: coraggio, intensità, partecipazione, il non mollare mai. La roba vera del calcio.

Qualche settimana quando ho detto questo, stavo in realtà facendo un complimento al Cagliari, invece i tifosi hanno frainteso e mi hanno scritto le peggio cose. In realtà stavo elogiando proprio questa scelta filosofica di Ranieri. Il Cagliari sta agguantando una salvezza con una squadra che come organico non è più forte della Salernitana".