Conterio: "Albarracìn talento che sembra pronto per sbocciare"

Conterio: "Albarracìn talento che sembra pronto per sbocciare"
Oggi alle 20:30News
di Maria Laura Scifo

Il giornalista di TMW Marco Conterio ha dedicato una puntata del podcast di TuttoMercatoWeb alla tradizione Cagliari-Uruguay dopo l'arrivo di Agustin Albarracin. Di seguito un breve estratto:

Una vera e propria dinastia che arriva dal Sudamerica, più precisamente dall'Uruguay, e fa tappa a Cagliari. Campioni ma anche meteore: c'è un po' di tutto nella storia uruguayana dei sardi. Albarracìn, l'ultimo giocatore arrivato alla corte di Pisacane dall'Uruguay. Classe 2005, arrivato dal Boston River, 2 milioni per il cartellino e 30% sull'eventuale futura cessione del giocatore. Il presidente Delgado ha un grande rapporto con Giulini, trattativa che si è chiusa per l'attaccante che è molto amico di Juan Rodriguez. Un talento che sembra pronto per sbocciare.

Gli uruguayani e il Cagliari, dicevamo, una storia che non può non partire da Francescoli. Non è stato storicamente il primo, ma da Enzo Francescoli in poi ne sono arrivati tantissimi. È un giocatore che ha ispirato una vera e propria generazione. Poi Tejera, solo 7 presenze, Dario Silva... c'erano grandi aspettative ma non è riuscito a sbocciare fino in fondo. Poi Fabian O'Neill, un giocatore meraviglioso, lui che è stato quello più vicino di tutti a Francescoli per talento e qualità. Gaston Pereiro è stato forse la più grande delusione.