Conterio (Tmw): "Saranno due mesi decisivi per la formazione di Ranieri"

 Conterio (Tmw): "Saranno due mesi decisivi per la formazione di Ranieri"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 12 febbraio 2024, 15:15News
di Luca Di Leonardo

Nel consueto appuntamento settimane del Podcast di Tuttomercatoweb, Marco Conterio affronta la questione Cagliari:" Il Cagliari è in crisi verticale e sta sprofondando in classifica, però il club è chiaro: massima fiducia a Claudio Ranieri che rimane saldamente il tecnico del Cagliari.
22 gol fatti, 45 gol subiti, la terza peggior difesa della Serie A (dopo Salernitana e Frosinone) e uno dei peggior attacchi ed è penultimo in classifica. Un 2024 che porta 4 sconfitte, le prossime gare saranno della verità.

La prossima trasferta a Udine, una gara che i sardi devono provare a vincere ma perlomeno a pareggiare. La partita proibitiva, ma in casa, contro il Napoli e poi ci sono di fila le sfide contro Empoli (fuori casa), Salernitana (in casa), Monza (in trasferta) e Verona (in casa).
Se il Cagliari riesce a superare queste formazioni si salva altrimenti rischia di avere già da marzo mezzo piede in Serie B. Saranno due mesi decisivi per la formazione di Claudio Ranieri.

L'allenatore ha avuto un confronto con i giocatori, da uomo vero come sempre ha parlato con la sua squadra e ha avuto la massima fiducia sia dai giocatori che dal presidente Giulini. Il presidente è stato chiaro: non vuole retrocedere in Serie B. Ora sta all'allenatore e ai giocatori raccogliere questa grande fiducia da parte del presidente che non è una cosa scontata e comune. Avanti quindi con Ranieri, avanti con questo gruppo".