DCPS in lutto per la scomparsa di Luca Porceddu, calciatore del Cagliari Una Ragione in Più

Come comunicato dalla FIGC, "Se n'è andato ieri pomeriggio, per un malore improvviso, Luca Porceddu (48 anni. Ne avrebbe compiuti 49 a ottobre), calciatore di Una Ragione in Più, l'ASD gemellata con il Cagliari, da anni tra i club protagonisti della DCPS Sardegna. I funerali di Luca sono previsti nella giornata di sabato 2 agosto. Al cordoglio delle persone vicine a Luca, e di tutto il mondo del calcio paralimpico e sperimentale, si uniscono il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, il presidente della DCPS, Franco Carraro, il segretario generale della FIGC, Marco Brunelli, e il responsabile nazionale della DCPS, Giovanni Sacripante.
"La situazione di Luca - racconta Elisabetta Scorcu, vicepresidente del Consiglio Direttivo della DCPS e Football social responsibility officer del Cagliari Calcio - era molto particolare. In Sardegna era solo, la sua unica sorella vive in Sicilia: abitava in un appartamento a Massama, una frazione di Oristano, insieme al suo amico e compagno di squadra Manuel Porru. Che, in vista del funerale, ci ha tenuto a vestirlo con l'amata divisa del Cagliari".
"Proprio per l'assenza di una famiglia - aggiunge Scorcu - il fatto di far parte del Cagliari Una Ragione in Più è stato importantissimo per Luca. Giocare a calcio gli ha permesso non solo di avere benefici a livello fisico, ma soprattutto gli ha fatto coltivare amicizie, conoscenze: era così ben inserito a livello sociale. La sua scomparsa è un grande dolore per tutti noi. Lo ricorderemo sempre con grandissimo affetto".