Dott. Pinna a Sky "Abbiamo chiesto a tutti coloro che vorranno venire a porgere un omaggio a Gigi Riva di rispettare la viabilità del Brotzu"

Così il direttore sanitario, il dottor Raimondo Pinna, ai microfoni di Sky ha parlato della morte di Gigi Riva: "Il paziente è entrato stamattina alle 3 del mattino, ha eseguito una coronografia, ha avuto una sindrome coronarica acuta e stava bene, abbiamo avuto modo di incontrarlo, scherzava e stava bene. Poi alle 17.50 improvvisamente ha avuto un peggioramento delle condizioni cliniche, è andato in arresto cardiaco, è stato subito trasportato in emodinamica e si è tentato di fare un intervento di angioplastica, ma purtroppo le attività cardiache non sono mai ripartite. Stamattina i medici gli hanno proposto un intervento, spiegandogli la necessità che venisse fatto a breve. Lui ha ritenuto opportuno di rifletterci ancora un po' e probabilmente questa è stata un'errata valutazione perché nessuno si aspettava un improvviso arresto così precoce. Domani mattina avremmo riproposto nuovamente al paziente la procedura. Aveva già una patologia grave, il quadro era grave e per questo domani mattina gli avremmo proposto nuovamente l'intervento.
Noi ci aspettiamo un flusso importante da parte dei tifosi e da tutta la città. Gigi Riva era amato da tutto, rimaneva sempre una persona disponibile. Abbiamo chiesto a tutti coloro che vorranno venire a porgere un omaggio a Gigi Riva di rispettare la viabilità del Brotzu, perché dobbiamo continuare a dare assistenza a tutti i pazienti attraverso le ambulanze e alle persone che richiedono cure. Chiediamo a tutti di avere un atteggiamento rispettoso. Domani mattina proveremo ad organizzare gli ulteriori passaggi per un ultimo saluto a Gigi Riva".