Football Video Support innovazione positiva, Lupo: "Ha contribuito a ridurre alcune polemiche"
Il direttore sportivo Fabio Lupo è intervenuto ai microfoni di TMW Radio e ha analizzato la situazione in Serie C, soffermandosi anche sull'impatto del Football Video Support. Queste alcune delle sue parole:
Quest'anno in Serie C è stato introdotto il Football Video Support: che giudizio dà? "Intanto faccio i complimenti alla classe arbitrale della Serie C: vedo tanti arbitri preparati, atleticamente adeguati, sempre vicini all'azione. Gli errori possono capitare, ma il livello è buono".
E sulla tecnologia? "L'innovazione la valuto positivamente. Ha contribuito a ridurre alcune polemiche e ad aumentare la correttezza delle decisioni. Certo, bisogna lavorare sui tempi: a volte assistiamo a partite troppo lunghe. Però mi sembra un primo passo importante".
Meglio il FVS rispetto all'intervento sistematico? "Personalmente si. Trovo molto interessante il fatto che la richiesta venga affidata ai club: questo potrebbe ridurre tante polemiche. In Serie A e B l'intervento esasperato del VAR sta generando discussioni infinite. La chiamata su richiesta potrebbe essere una strada da percorrere anche nelle categorie superiori".