Garzya sulla lotta salvezza: "Il Cagliari ha qualcosa in più rispetto alle altre. Ranieri persona vera"

Garzya sulla lotta salvezza: "Il Cagliari ha qualcosa in più rispetto alle altre. Ranieri persona vera"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di lorenzo.marucci
martedì 16 aprile 2024, 20:30News
di Vittorio Arba

Intervenuto nel corso del TMW News â€‹â€‹di Tuttomercatoweb, l'ex difensore Luigi Garzya ha commentato la situazione del Cagliari nella lotta salvezza. Di seguito le sue parole, riprese da TuttoCagliari.net: 

"C’è stata una vera e propria svolta all’interno del gruppo, grazie anche all’esperienza e alla saggezza di Ranieri. Questo perché ha sempre creduto nel suo lavoro. In un’altra squadra, avrebbero forse mandato via l’allenatore, ma il presidente e tutta la squadra hanno creduto in Ranieri, non solo come allenatore, ma soprattutto come persona. Alla fine, i risultati stanno dando ragione a questa scelta.

Il Cagliari è una buona squadra, al di là di tutto. Sarà ancora dura perché il campionato e la salvezza sono tutto da giocare. Però è chiaro che, rispetto alle altre squadre, il Cagliari non solo in classifica, ma anche a livello tecnico, ha qualcosa di più.

Tutti amano Ranieri, anche perché è una persona intelligente ed empatica. Non è finta, è vera. Ha la capacità di vedere le cose che non stanno bene, si prende le sue responsabilità e cambia. Questa è anche la sua fortuna.

Anche se all’anagrafe è un “vecchio”, sul campo è un allenatore all’avanguardia. Ricordiamoci sempre che quando un allenatore è bravo, nessuno nello spogliatoio mugugna nei momenti critici. Questo vuol dire che i giocatori si fidano e stimano l’allenatore. Parlo dei giocatori del Cagliari in questo caso.

Questo è un mondo un po’ particolare nel senso che, se un allenatore non va bene, i primi a lamentarsi sono i giocatori. Ciò non sta avvenendo perché Ranieri sta facendo un ottimo lavoro. Tra gli allenatori che ho avuto in carriera, mi ricorda il mitico Mazzone. Due “vecchi” tra virgolette, ma sempre all’avanguardia, sempre pronti, sempre lucidi e professionali".