Gaviano (La Nuova Sardegna): “Esposito migliore in campo. Obert in crescita, scelta coraggiosa ma azzeccata”

Gaviano (La Nuova Sardegna): “Esposito migliore in campo. Obert in crescita, scelta coraggiosa ma azzeccata”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:15News
di Vittorio Arba

Enrico Gaviano, giornalista de La Nuova Sardegna ha analizzato la vittoria del Cagliari sul Parma, nel corso di "Club Rossoblù" su Telesardegna, soffermandosi sugli uomini chiave e sulle scelte della società rossoblù. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net. "Esposito quando si accende dà una marcia in più. Per me è stato il migliore in campo tra i giocatori di movimento, perché Caprile appartiene a un’altra categoria. Mi è piaciuto tantissimo: ha dato tanto sia in fase di possesso che in non possesso, arrivando persino a difendere vicino alla bandierina. È un giocatore totale, uno degli acquisti migliori del Cagliari.

Già nelle prime partite aveva mostrato il suo valore e oggi lo ha confermato in una gara molto difficile". Il giornalista ha sottolineato anche l’importanza del lavoro di Prati in una partita in cui il Parma ha provato con un pressing asfissiante a bloccare il centrocampo rossoblù: "È stato molto utile soprattutto in fase di contenimento, anche se ha avuto pochi palloni da giocare nelle ripartenze". Un passaggio poi su Obert, sempre più al centro del progetto: "Aveva bisogno di spazio, lo scorso anno era chiuso da Augello. La società ha fatto una scelta coraggiosa ma sicuramente azzeccata, perché parliamo di un giocatore che ha già esperienza internazionale con la Slovacchia. Anche oggi è stato importante e lo vedo in crescita partita dopo partita". Infine, Gaviano ha rimarcato il peso specifico del successo: "È una vittoria importante, arrivata contro un avversario difficile in un contesto che si stava complicando. Se Mina e Belotti non avessero sbloccato il risultato, poteva diventare una partita molto scabrosa".