Giaccherini: "Napoli, Conte sa come reagire. Ricordo il nostro avvicinamento al Cagliari quando successe alla Juve"

Giaccherini: "Napoli, Conte sa come reagire. Ricordo il nostro avvicinamento al Cagliari quando successe alla Juve"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 13:30News
di Paola Pascalis

Emanuele Giaccherini, ex Juve e Napoli, ha rilasciato una lunga intervista a La Repubblica, ripercorrendo gli avvenimenti del primo scudetto di Antonio Conte alla Juve e ricollegandoli alla situazione attuale dei partenopei: i bianconeri, infatti, pareggiarono con il Lecce e il Milan si portò a -1. Nonostante ciò, la Juve vinse lo scudetto battendo Cagliari e Atalanta. Queste le sue parole: "Cosa fece Conte dopo il pareggio? Ci diede grande positività e consapevolezza nei nostri mezzi. Vincemmo la partita successiva a Cagliari e conquistammo il titolo con una giornata d’anticipo per la sconfitta del Milan nel derby contro l’Inter. Dimenticammo subito Lecce e ci mettemmo a lavorare. È così che deve fare il Napoli".

"Come affronterà Conte questa settimana? È un perfezionista e lo sarà ancora di più - ha proseguito Giaccherini -. Ricordo il nostro avvicinamento al Cagliari: lavorammo in maniera molto positiva, alzando ancora di più la soglia dell’attenzione. Aumenterà la fiducia nel gruppo".