Italia, Gattuso: "Giocheremo con due attaccanti. MI piace avere più leader"

Nel prepartita della sfida contro l’Estonia, il Commissario Tecnico dell’Italia, Gennaro Gattuso, ha parlato ai microfoni di Rai Sport, commentando le condizioni della squadra e alcuni temi d’attualità calcistica. Le sue parole, riportate da TMW: “A livello fisico ho trovato i ragazzi migliori. Voglio ringraziare i club per la grande disponibilità: da quando i ragazzi sono partiti, la squadra sicuramente è migliorata anche negli allenamenti. Giocheremo con i due attaccanti e il resto si vede”.
Raspadori può essere un leader?
"A me piace avere più di un leader: gente che parla tanto, gente che parla poco. Ho bisogno di tutta la squadra: Raspadori ha qualità e ci può dare una grande mano".
Dall’estero sono sempre più interessati ai nostri giovani.
"Arrivano squadre con soldi e ci prendono i giovani. Lavorano con intensità diversamente da noi, penso che succeda da anni. Hanno un modo di vedere il calcio diverso. Dobbiamo lavorare già noi allenatori per migliorare il tutto: dobbiamo tratteggiare una linea".
C’è una proposta per cambiare le date dei Mondiali.
"Ho provato sulla pelle il Mondiale in Qatar. Dopo è difficile ripartire, è difficile e devi ricominciare per riprendere il campionato. Non voglio contraddire il Presidente Infantino, ma non è una roba semplice fermarsi e poi ripartire".