La Serie A esalta Palestra: "Una delle novità più inaspettate di queste prime 6 giornate. Da tenere d'occhio"

La Serie A esalta Palestra: "Una delle novità più inaspettate di queste prime 6 giornate. Da tenere d'occhio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:45News
di Maria Laura Scifo

Protagonista con il Cagliari e anche con la Nazionale U21: Marco Palestra si è preso la scena ed è diventato nel giro di poco tempo uno dei celebri giovani da seguire in questo campionato. Tante squadre si sono già interessate a lui, anche se l'Atalanta fino a questo momento è stata categorica: punta sull'esterno e non vuole cederlo, a meno di un'offerta veramente cospicua. 

Intanto, quest'oggi la Lega Serie A ha dedicato un approfondimento ai 2005 più interessanti del campionato e ovviamente Palestra non poteva esserne escluso. Di seguito quanto riferito: "Una delle novità più inaspettate di queste prime 6 giornate di Serie A Enilive è senza dubbio Marco Palestra. Laterale destro del Cagliari, in prestito dall’Atalanta, è stato in grado di sorprendere un po’ tutti nelle prime apparizioni tra i grandi. Molto apprezzato negli anni precedenti da Gian Piero Gasperini in casa Dea: dal 2023 all’estate del 2025 ha messo insieme ben 16 presenze con la maglia nerazzurra, formandosi caratterialmente al fianco di grandi giocatori. Si è fatto le ossa in Lega Pro con l’Atalanta Under-23 e ora l’obiettivo è quello di tenersi stretto quella titolarità conquistata agli ordini di Fabio Pisacane. La prima prova in casa dei campioni d’Italia del Napoli (superata a pieni voti) e la splendida prestazione nella gara successiva contro il Parma lo hanno messo in luce agli occhi dei più attenti. Primo assist in Serie A Enilive nel match vinto contro il Lecce e adesso sempre più padrone della corsia di destra. Motorino instancabile, potenziale da quantificare, di Marco Palestra si notano anche l’enorme sacrificio nelle due fasi e la conduzione palla in velocità. Da tenere sotto la lente d’ingrandimento nell’immediato".