Lega Serie A e Mediaset promuovono la campagna "C'è qualcuno per cui sei perfetto"

Lega Serie A e Mediaset promuovono la campagna "C'è qualcuno per cui sei perfetto"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 24 aprile 2024, 17:45News
di Martina Musu

In occasione di Atalanta-Fiorentina, gara di ritorno della Semifinale di Coppa Italia Frecciarossa, in programma mercoledì 24 aprile alle ore 21:00 al "Gewiss Stadium" di Bergamo,Lega Serie A scende in campo a fianco di Mediaset promuovendo la campagna di sensibilizzazione "C`è qualcuno per cui sei perfetto", con lo scopo di incoraggiare tutte le persone ad iscriversi al Registro nazionale dei donatori di organi.

Sul maxi-schermo sarà trasmesso il video dell’iniziativa, mentre in televisione al momento del sorteggio del campo tra i due Capitani andrà in onda una grafica dedicata.

La donazione di organi, tessuti e cellule rappresenta una speranza di vita per chi si trova in attesa di un trapianto e una possibilità di dare un futuro a chi lotta ogni giorno per la propria salute. Ogni individuo che decide di diventare donatore può fare la differenza nella vita di molte persone.

La campagna è articolata attraverso attività digital e social che ruotano attorno al claim “C’è qualcuno per cui sei perfetto”, per diffondere la consapevolezza che tutti noi possiamo diventare donatori, compiendo così un gesto d`amore per il futuro. Questo quanto riportato da sito ufficiale della Lega Serie A.