Lega Serie A - Insights Genoa-Cagliari

Lega Serie A - Insights Genoa-CagliariTUTTOmercatoWEB.com
giovedì 25 aprile 2024, 12:40News
di Luca Di Leonardo

Sul portale della Lega Serie A sono uscite le statistiche della sfida tra Cagliari e Genoa match in prgramma lunedì al Ferraris alle 20:45 che chiude la 34esima giornata.

"Dopo una serie di cinque successi consecutivi contro il Cagliari in Serie A TIM, il Genoa ha perso il più recente, 2-1 lo scorso 5 novembre: l’ultima volta che la formazione sarda ha vinto entrambi gli incontri stagionali contro i liguri nel massimo campionato è stata nel 2013/14.

Il Cagliari ha tenuto la porta inviolata solo in una delle ultime 20 gare di Serie A TIM contro il Genoa – 1-0 il 26 dicembre 2018, con Alessio Cragno in porta; dal punto di vista offensivo invece i sardi non hanno trovato la rete in quattro delle ultime sei sfide contro i liguri nella competizione.

Ciascuno degli ultimi tre incontri casalinghi del Genoa contro il Cagliari in Serie A TIM è terminato con un successo ligure per 1-0: l’ultima avversaria contro cui questa formazione ha tenuto la porta inviolata in più gare interne di fila nella competizione è stata il Novara, sei tra il 1949 e il 2011. Il Genoa ha perso tre delle ultime cinque gare casalinghe di Serie A (1V, 1N), dopo che aveva incassato solo una sconfitta interna nelle prime 11 partite di questo campionato giocate davanti al proprio pubblico (4V, 5N).

Il Cagliari ha vinto solo una delle 16 trasferte di questo campionato e in generale ha totalizzato appena otto punti fuori casa nel torneo in corso, meglio solo di Salernitana (sette) e Frosinone (sei); l’ultimo massimo campionato in cui i sardi hanno registrato meno di due successi nelle prime 17 gare esterne è stato il 2013/14 (uno anche in quell’occasione).

Considerando le sfide tra le squadre attualmente nelle ultime nove posizioni in classifica, il Genoa è quella che ha ottenuto più punti, 25; dall’altra parte, il Cagliari ha trovato cinque dei suoi sette successi in questo campionato contro queste avversarie.

Genoa e Cagliari sono due delle tre squadre, insieme alll’Hellas Verona, che hanno segnato meno gol nel corso della prima mezz’ora di gioco di questa Serie A TIM – tutte a quota sei reti."