LIVE TC - Campagna di comunicazione tra Cagliari e Fondazione Monte Prama. Passetti: "Sfruttare il calcio per far conoscere i nostri beni"

LIVE TC - Campagna di comunicazione tra Cagliari e Fondazione Monte Prama. Passetti: "Sfruttare il calcio per far conoscere i nostri beni"
giovedì 6 ottobre 2022, 14:49News
di Martina Musu
Dalla nostra inviata all'aeroporto di Elmas Paola Pascalis

Alle ore 14:30 presso la Biblioteca dell'Aeroporto di Cagliari verrà presentata la campagna di comunicazione avviata assieme alla Fondazione Mont'e Prama per la promozione dei Giganti del Sinis.

Segui con Tuttocagliari.net gli aggiornamenti!

Ore 14:30 - Arriva il direttore generale del Cagliari Calcio Mario Passetti

Ore 14:34 - Seduti al tavolo delle presentazioni Mario Passetti e il giornalista e primo presidente della Fondazione Mont'e Prama Antony Muroni

Parla Muroni: "Partiamo con questa campagna di comunicazione con il Cagliari Calcio che svolgeremo fuori dalla Sardegna. Vogliamo portare all'estero i nostri beni archeologici. I giganti di Mont'e Prama sono un insieme di beni culturali, archeologici che la regione Sardegna sta valorizzando. La Sardegna è la regione italiana che ha più siti archeologici disponibili alla visita, alla conoscenza. I giganti di Mont'e Prama hanno girato il mondo: uno di loro è appena tornato dalla mostra che ha fatto tappa da Berlino a Napoli e ancora gireranno l'Europa fino ad arrivare negli Stati Uniti. Ci saranno 6 tappe con delle mostre legate ai nostri beni".

Parla Passetti: "Se il Cagliari Calcio può testimoniare queste grandi storie che abbiamo legate al nostro territorio siamo orgoglio si farlo. Il ruolo del Cagliari è sfruttare la visibilità che ha il calcio, a livello nazionale e internazionale. Penso sia una grande partneship, il Cagliari è una nazionale della Sardegna".