Maiellaro: “Il Bari può affrontare chiunque, ma Ranieri ha rigenerato il Cagliari”

Maiellaro: “Il Bari può affrontare chiunque, ma Ranieri ha rigenerato il Cagliari”TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 17 febbraio 2023, 13:30News
di Paola Pascalis

L'ex attaccante del Bari, Pietro Maiellaro, ha rilasciato un'intervista sulle pagine del Quotidiano di Puglia, ed. Bari, nella quale ha parlato anche della gara di domani tra i pugliesi e il Cagliari.

Su Ranieri: "Io con il mister ho anche giocato insieme, a Palermo: vincemmo un campionato di C1 e facemmo insieme la B. Conosco bene Claudio, è una gran brava persona, a modo e molto stimata. Di lui non posso che dire bene, anche se, diventato allenatore, mi promise che mi avrebbe portato con sé a Napoli e invece poi non se ne fece nulla. Sto ancora aspettando una sua telefonata, io all'epoca giocavo a Firenze. Evidentemente era destino. Scherzi a parte, però, è stato un grande giocatore e un ottimo allenatore, uno di quelli che si fa volere bene dai suoi giocatori. Quello che ha fatto a Leicester è uno dei più grandi miracoli fatti nel calcio, nel campionato inglese e con una squadra partita per salvarsi".

La sfida di domani: "Nel calcio più stai bene e sei felice, più arrivano soddisfazioni: l'aspetto mentale è fondamentale. Il Bari in questo momento può affrontare chiunque, sempre però con il massimo per il Cagliari, squadra retrocessa dalla A, dotata di ottimi calciatori e rigenerata dall'arrivo di Ranieri. L'ostacolo sarà importante".