Mont’e Prama a Bergamo. Melis: "Il nostro impegno è quello di valorizzare i Giganti e il patrimonio storico della Sardegna"

Mont’e Prama a Bergamo. Melis: "Il nostro impegno è quello di valorizzare i Giganti e il patrimonio storico della Sardegna"
sabato 23 settembre 2023, 12:45News
di Laura Pace

La promozione dei beni archeologici del Sinis continua anche in questa stagione sportiva in Serie A. La campagna di comunicazione vede impegnati insieme il Cagliari Calcio e la Fondazione Mont’e Prama a Bergamo, con l’evento che si terrà a Palazzo Comunale, domenica 24 Settembre, all’interno della Sala Galmozzi. 

Stefano Melis, Direttore Business & Media del Cagliari Calcio spiega: "Il nostro impegno è quello di valorizzare i Giganti e il patrimonio storico della Sardegna. Attraverso questa partnership con la Fondazione Mont’e Prama siamo lieti di poter rendere note a tutti queste bellezze, attraverso un viaggio che continua anche quest’anno nell’olimpo del calcio italiano, nelle principali città e musei nazionali. Il calcio è un mezzo straordinario per promuovere la comunità e aumentare l'attrattiva del club, con molti tifosi appassionati e curiosi in ogni sede".

Anche il presidente della Fondazione Mont’e Prama Anthony Muroni ha detto la sua: "Proseguiamo il cammino che lo scorso anno ci ha visto assieme al Cagliari Calcio con l’obiettivo di ampliare il pubblico che possa conoscere e apprezzare gli straordinari tesori del Sinis e della Sardegna. Toccheremo diverse città in cui realizzeremo mostre e conferenze sul nostro patrimonio archeologico, ospiti di alcuni tra i più importanti musei e istituzioni culturali italiane. Partiamo da Bergamo, capitale italiana della cultura 2023 insieme a Brescia dove siamo già stati nella passata stagione sempre col Cagliari. Con noi anche la FASI che anche quest’anno darà il suo importante contributo nella promozione della nostra cultura e della nostra identità".