Mpasinkatu: "Fiorentina, Piccoli ha fatto bene a Cagliari ma sono due piazze diverse. Lotta salvezza? Viola più forti delle altre a livello di rosa"

Mpasinkatu: "Fiorentina, Piccoli ha fatto bene a Cagliari ma sono due piazze diverse. Lotta salvezza? Viola più forti delle altre a livello di rosa"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 21:15News
di Maria Laura Scifo

Il dirigente Malu Mpasinkatu ha parlato ai microfoni di Radio Firenze Viola e si è soffermato su diversi temi, tutti inerenti alla Fiorentina. In primo luogo, si è parlato dell'arrivo di Piccoli che è stato fin da subito uno degli acquisti più discussi per via del grande esborso economico da parte dei Viola e, in seconda battuta, della corsa salvezza. Queste alcune delle sue dichiarazioni:

L'errore di Piccoli contro l'Atalanta da cosa può dipendere? "Questo è il dilemma. Se la Fiorentina fosse andata su un attaccante straniero c'è chi avrebbe detto che non si punta mai sugli italiani che fanno bene in Serie A. L'anno scorso Piccoli ha fatto bene a Cagliari ma sono due piazze diverse. E' stato pagato una somma importante e la piazza si aspetta di te numeri e giocate di livello. Questo non sta succedendo e porta paura nel giocatore perchè sento il peso delle responsabilità. Gli viene il braccio del tennista. Gira male. L'incornata di Kean ne è l'esempio: anno scorso ogni tiro di Kean era gol, quest'anno ha preso tanti pali e traverse. La giocata la fai, ma la palla non entra, e questo è il segno di un momento negativo di tutta la squadra. Quando si cambia l'allenatore è lui che paga ma in cambio vanno i giocatori, devono farsi l'esame di coscienza. Se non arrivano i risultati sarà colpa di Vanoli?"

Come valuta la lotta salvezza? Su chi deve fare la corsa la Fiorentina? "La corsa salvezza la fai su te stesso. Se analizzo la classifica: Hai la rosa più forte del Verona, del Pisa, del Parma, del Genoa, del Cagliari, del lecce, del Torino, della Cremonese. Parlo di rosa. Quindi la lotta la devi fare solo internamente. L'arsenale sportivo è forte ma le squadre che ho citato prima hanno ottima salute. Le tre neopromosse giocano bene e sono vive. Anche nelle sconfitte che hanno avuto hanno giocato fino alla fine".