Nardella: "Stadio? A Firenze siamo all'inizio dei lavori: a Cagliari non sono cominciati, a Bologna sono fermi..."

Nardella: "Stadio? A Firenze siamo all'inizio dei lavori: a Cagliari non sono cominciati, a Bologna sono fermi..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023
giovedì 21 dicembre 2023, 00:30News
di Maria Laura Scifo

Da Palazzo Vecchio il sindaco di Firenze Nardella ha espresso i suoi auguri di Natale ai concittadini e ha risposto anche a qualche domanda sulla questione stadio. Queste alcune delle sue parole riprese da FirenzeViola: "La commissione sta lavorando sulle verifiche amministrative, ma i lavori verranno aggiudicati entro la fine dell'anno. Ho ricevuto tante critiche sulla questione, in pochi pensavano che saremmo arrivati a questo risultato. Ancora c'è tanto lavoro da fare ma vedo che i progetti stadio di altre città sono più indietro. A Milano stanno facendo il questionario, sono al rendering, a Napoli invece discutono del quartiere in cui far sorgere il nuovo stadio. A Genova ancora non sanno se fare un solo stadio o due impianti.

A Bologna sono ancora fermi, a Cagliari i lavori non sono ancora cominciati e a Roma per il nuovo stadio dei giallorossi c'è una delibera della giunta di dichiarazione d'interesse pubblico. Qui a Firenze invece siamo all'inizio dei lavori. È giusto confrontarsi con le altre società. Anche perché purtroppo in Italia è difficile costruire impianti sportivi nuovi. Il paragone con la Turchia è umiliante. Per questi motivi io considero ottimo il risultato ottenuto, non solo per Firenze ma per tutta Italia".