Nebuloni: “Palestra completerà la stagione al Cagliari. È una cessione che va letta in prospettiva”

Nebuloni: “Palestra completerà la stagione al Cagliari. È una cessione che va letta in prospettiva”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:45News
di Martina Musu

Sempre con lo sguardo rivolto al futuro, l’Atalanta continua a pianificare le proprie mosse tra campo e mercato. A fare il punto è Massimiliano Nebuloni di Sky Sport, che si è soffermato sul caso di Marco Palestra, uno dei giovani più interessanti del vivaio nerazzurro.
«Intanto ripartiamo da Palestra», spiega il giornalista. «Sappiamo cosa succederà, ma credo che almeno per la prossima stagione — questa stagione — la completerà con la maglia del Cagliari». Una scelta che va letta in chiave di crescita, all’interno di un percorso già ben definito dal club bergamasco.


Nebuloni sottolinea poi la duttilità del giocatore: «Palestra si è adattato molto bene. Può fare il terzino basso, ma anche il quinto di centrocampo, che è il ruolo in cui lo avevamo visto esprimersi in prima squadra anche con Gasperini».
Ma il discorso non si limita al singolo. «È una stagione che va sempre ragionata in prospettiva», aggiunge Nebuloni, lasciando intendere come l’Atalanta stia già guardando oltre. «Non è escluso che si possa raccontare anche un’altra cessione molto remunerativa da parte del club».