Onorato: "Roma-Cagliari insieme alla Maratona? Siamo una grande città internazionale"

Nel weekend del 15 e 16 marzo, Roma si prepara ad accogliere circa 50.000 appassionati di sport per quattro grandi eventi. Sabato sarà la volta della Acea Water Fun Run e del prestigioso 6 Nazioni di rugby, mentre domenica riflettori puntati sulla Acea Run Rome The Marathon e sulla sfida di Serie A Roma-Cagliari.
Per garantire il regolare svolgimento degli appuntamenti, sono stati previsti alcuni adeguamenti agli orari: la maratona prenderà il via mezz’ora prima, alle 8:00, mentre il calcio d’inizio di Roma-Cagliari è stato posticipato alle 16:00.
A commentare questo successo è stato Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Turismo, Sport e Moda di Roma Capitale in occasione della conferenza di presentazione della Acea Run Rome The Marathon 2025: "Per Roma è una grande indotto economico, lo diciamo dal primo giorno in cui abbiamo messo piede nel Campidoglio. I grandi eventi sportivi, ma anche quelli culturali sono una ricetta vincente per la promozione di Roma per creare posti di lavoro, il turismo segna nuovi record anche grazie a questi appuntamenti Ringrazio il Prefetto, il Questore e chi lavora per permettere tutto questo. È la dimostrazione che è una grande città internazionale che riesce a fare più cose nella stessa giornata con un spirito bellissimo. C'è stato un piccolo accorgimento di orario, però è bello vedere che Roma è una delle poche città al pari di Londra che riesce a fare grandi appuntamenti in totale sicurezza. Facciamo gli scongiuri del caso, ma sono anni che non ci sono mai problemi. I problemi vengono autora ccontati dai signori del nord che però mi sembra in via d'estinzione per fortuna".
Le sue parole riportate da corrieredellosport.it