Paolo Esposito: "Napoli e Cagliari uniche squadre del Sud a vincere lo Scudetto. A Salerno qualcuno ha complessi di inferiorità..."

Paolo Esposito: "Napoli e Cagliari uniche squadre del Sud a vincere lo Scudetto. A Salerno qualcuno ha complessi di inferiorità..."
sabato 29 aprile 2023, 22:00News
di Vittorio Arba

Paolo Esposito, giornalista ed ideatore del programma televisivo "Area di Rigore", ha rilasciato un'intervista ai microfoni di AreaNapoli, nel quale affronta vari temi. Su tutti, il sempre più vicino tricolore del Napoli: "Brutti messaggi da Salerno? Innanzitutto non bisogna farne di tutta l'erba un fascio. Ci sono una parte di imbecilli a Salerno, città di provincia di poco più di appena centomila abitanti, che hanno da sempre il complesso d'inferiorità, di gelosia, di invidia nei confronti di una Metropoli come Napoli e del Napoli calcio, ed io sono stato il primo a rimarcarlo in tempi non sospetti. Ma ricordo che invece la stragrande maggioranza dei salernitani è  gente seria e dotata di buon senso e che ammira Napoli ed il Napoli da sempre e che molti salernitani, giovani e meno giovani, tifano per il Napoli. Il Napoli, che è stata l'unica squadra del Sud, insieme al Cagliari, a vincere nel calcio italiano: ben 3 scudetti che valgono tutti i 36 vinti dalla Juventus e sappiamo tutti il perché. Almeno le persone più  intelligenti.

Napoli che ha anche vinto la Coppa Uefa, seconda come importanza internazionale, solo alla Coppa dei Campioni, attuale Champions. E visto che ci troviamo, il Napoli ha vinto anche 2 prestigiose Supercoppe, battendo in entrambi i casi proprio la Juventus. Senza dimenticare che la squadra partenopea ha anche vinto ben 6 Coppe Italia. Quindi il Napoli ha una bacheca abbastanza nutrita. Non ha vinto poco come dice qualche cretino invidioso. Ha vinto molto nella sua storia, pur non avendo avuto mai grandi Holding alle spalle".