Pistocchi: "La Juventus ha vinto contro Cagliari, Monza, Napoli... in nessuna di queste partite ha avuto il dominio del possesso palla"

Pistocchi: "La Juventus ha vinto contro Cagliari, Monza, Napoli... in nessuna di queste partite ha avuto il dominio del possesso palla"TUTTOmercatoWEB.com
sabato 9 dicembre 2023, 13:45News
di Maria Laura Scifo

Il giornalista Maurizio Pistocchi sui propri account social ha commentato la vittoria della Juventus ai danni del Napoli e ha analizzato il fatto che i bianconeri nelle ultime partite, quella contro il Cagliari compresa, non abbiano avuto il predominio del possesso palla: "La #Juventus dopo aver battuto #Fiorentina #Cagliari #Monza , e pareggiato con l’#Inter, batte anche il #Napoli con un gol di testa di #Gatti. In nessuna di queste partite ha avuto il dominio del possesso palla, con #Fiorentina #Monza e #Napoli non ha superato il 34%, In pratica, ha vinto tre partite su quattro lasciando pallone e campo all’avversario, come una volta facevano le squadre piccole, che perciò venivano definite provinciali.

Il miglior #Napoli della stagione crea di più e gioca meglio, ma spreca due clamorose occasioni con #Kvaratskhelia e #DiLorenzo, e non è fortunato al 65’ quando #Orsato e Var non vedono una netta trattenuta di #Cambiaso su #Kvaratskhelia in area di rigore, totalmente ignorata anche dalla regia tv ( prima o poi capiremo cosa succede allo Stadium ? ) che non ha proposto nemmeno un replay. Chissà se @GnocchiGene  darà alle stampe il suo secondo best seller “Il culo di Allegri”?