Primo Memorial "Davide Astori" alla polisportiva Affrico: le prime info. Anche il Cagliari ha aderito

Primo Memorial "Davide Astori" alla polisportiva Affrico: le prime info. Anche il Cagliari ha aderitoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 24 marzo 2023, 16:15News
di Martina Musu

Vengono rivelate le prime indiscrezioni sul Memorial “Davide Astori”, il Torneo di calcio organizzato dall’Unione Sportiva riservato alla categoria Pulcini 2012-2013 che si terrà a Firenze dal 2 al 4 giugno 2023 presso gli impianti della polisportiva Affrico.

Sarà l'occasione per celebrare non solo la memoria del grande calciatore fiorentino, ma anche per ricordare e premiare alcuni dei personaggi che si sono distinti nell’ultima stagione calcistica. Durante la cerimonia di apertura della manifestazione, il 2 giugno, saranno consegnati 4 premi: Miglior esordiente Serie A, Migliore Donna Esordiente Serie A, Miglior Esordiente Dilettante e il Giornalista dell'anno.

“Vogliamo far conoscere il nome di Astori anche alle nuove generazioni per i valori che ha sempre saputo trasmettere: grande correttezza, serietà, umiltà e sacrificio. Siamo felici di poter ospitare questo evento e di poter contribuire a mantenere vivo il ricordo di un grande campione della nostra città" ha dichiarato Renato Buso, Direttore Tecnico della Sezione calcio dell’US Affrico.

 Le società professionistiche che hanno finora aderito all’iniziativa sono: Cremonese, Cagliari, Roma, Fiorentina (squadre dove Astori ha giocato da professionista e che vengono celebrate anche nei colori del logo del torneo), Inter e Bologna. Lo riporta firenzetoday.it