Radiolina, Lele Casini: "Il Cagliari potrebbe tornare alla difesa a tre"

Lele Casini, intervenuto ai microfoni di Luca Neri durante la diretta su Radiolina, ha commentato la vigilia della sfida tra Lecce e Cagliari, soffermandosi su diversi aspetti tattici ed emotivi della gara.
La partita è particolare per tanti motivi
"Sì, uno, perché il Cagliari ha l’occasione – dopo il Parma – di affrontare un altro scontro diretto, questa volta in trasferta; due, perché ha addirittura la possibilità di allungare questa striscia di risultati positivi. Io considero anche l’1-0 col Napoli al 95' è vero, è stata una sconfitta, ha portato zero punti, però è stato un risultato comunque incoraggiante. Anche da lì si è vista una certa progressione".
Ecco, però adesso mi scuseranno i più scaramantici… Ma se il Cagliari dovesse vincere?
"Dovrebbe davvero mettersi bene in classifica. Il dato di fatto è questo: se vinci, vai a +6 dal Lecce, ti stacchi, e soprattutto dai un altro segnale importante. Non è però una partita facile. Pisacane ieri, in conferenza stampa, ha detto che teme molto le fasce del Lecce. Le squadre di Di Francesco, e il Lecce in particolare, lavorano molto bene sugli esterni. Lì ci sono degli uomini molto bravi".
Hai un'idea su che modulo sceglierà il Cagliari?
"Vedremo. Potrebbe essere un 4-4-2, oppure un 4-3-2-1 (...) ma non escludo nemmeno che, in trasferta, si torni alla difesa a tre".
Pisacane, bisogna dirlo, ieri in conferenza stampa non ha mostrato alcun rancore. Eppure stiamo parlando dell'allenatore – Di Francesco – che lo fece andare via da Cagliari. Te lo aspettavi?
"Esatto. Poco tempo fa, si sono sentiti al telefono e hanno chiarito. Quindi la voglia di rivincita, di cui parlavamo nei giorni scorsi, sicuramente ci sarà ma con maturità".